Nella sala stampa del centro sportivo di Moena, si presenta il nuovo acquisto della Fiorentina; il cileno Mati Fernandez. Queste le sue parole: "Mi piacerebbe giocare a centrocampo, ma mi metto a disposizione dell'allenatore, mi piacerebbe molto anche stare dietro le punte. Sono emozionato per la possibilità di giocare in Italia, è uno dei campionati più difficili. Anche se la Fiorentina mi ha seguito a lungo ho saputo solo due settimane fa che sarei stato un giocatore viola".
news viola
Mati Fernandez: “In viola tornerò Matigol”
“Contento di confrontarmi con la A. Mi ispiro a due argentini” (COMMENTA)
"Il soprannome Matigol? Purtroppo non segno più come ai tempi del Colo Colo, ma spero di poter ricominciare a far gol con continuità. In Serie A ho molti amici cileni, anche nella Juventus che so non essere una squadra simpatica qui a Firenze. I miei modelli? Maradona e Aimar. Spero che sia il momento giusto per esplodere, sono più preparato di quando sono arrivato in Spagna, e posso fare meglio"
"Conosco la tradizione sudamericana della Fiorentina, in questa squadra conosco molti giocatori, anche Gonzalo Rodriguez. Ricordo il preliminare giocato contro i viola in Champions League, il gol di Vargas e quello di Gilardino. Il numero 10? Preferisco il 14, ce l'avevo quando giocai la prima volta in Cile e segnai due gol. Jovetic? E' un grande giocatore, sarei contento se rimanesse, ma se andrà via gli augurerei tutto il meglio. La mati-rabona? Non sono stato io a dare questo nome al mio gesto. Non saprei qual è la mia caratteristica migliore, ma mi piace tenere molto il pallone".
FRANCESCO CIANFANELLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA