gazzanet

Mati Fernandez: festeggia i 30 anni all’Olimpico, ma il futuro è un rebus

Il giocatore cileno oggi compie 30 anni. All'Olimpico dovrebbe essere tra i protagonisti dell'ultima gara stagionale, prima che esploda il calciomercato

Redazione VN

Un compleanno da festeggiare all'Olimpico di Roma. Questa serata sarà decisamente particolare per il giocatore della Fiorentina Mati Fernandez, che festeggia il suo trentesimo compleanno. Lo farà con la maglia della Fiorentina addosso, in quella che potrebbe essere la sua ultima gara in viola. Non è un mistero che il giocatore piaccia a diverse squadre, in Italia e all'estero. In più quest'anno le cose non sono certamente andate per il meglio.

Paulo Sousa non lo ha mai visto al massimo delle sue possibilità. Nonostante il tecnico portoghese abbia a più riprese difeso il cileno, aspettandolo fino all'ultimo, non si sono viste quelle qualità tecniche e tattiche che con Montella si erano palesate, soprattutto nella passata stagione. 

Il futuro adesso è un rebus. La Coppa America che si giocherà in estate potrebbe rallentare ulteriormente le cose, senza dimenticare che comunque il suo contratto scadrà nel 2018. Intanto stasera dovrebbe avere spazio per partecipare alla passerella finale della stagione. Sappiamo che la gara contro la Lazio non dà stimoli a livello di classifica, ma il miglior regalo di compleanno sarebbe una bella prestazione all'Olimpico. Aspettando il mercato.

tutte le notizie di