gazzanet

Mastella a VN: “Alcuni allenatori considerano la Fiorentina di passaggio. DV? Non vendono”

"Sousa? Non so come finirà ma Montella, che considerava Firenze un passaggio, è finito in un club inferiore. Della Valle? Non vendono il club..."

Stefano Rossi

Clemente Mastella, politico italiano e grande amico di Diego Della Valle, è intervenuto in esclusiva a Violanews.com per parlare della stagione della Fiorentina e delle ambizioni del suo amico azionista di maggioranza della Fiorentina.

Mastella, come giudica la stagione della Fiorentina?

“La squadra ha avuto una fase indubbiamente splendida all'inizio per il fatto di essere una compagine che era considerata da mezza classifica e invece è stata in alto molto tempo. In seguito c'è stato un calo che ha colpito anche altre squadre come il Napoli. Oggi forse entrambe pagano la lunga corsa che hanno fatto, la accusano anche a livello psicologico".

Quest'anno al Franchi si è visto più volte anche Diego Della Valle. Lo ha sentito di ricente?

“Si, abbiamo parlato da poco della sconfitta subita contro la Juve ed era dispiaciuto. La Fiorentina è anche stata sfortunata e la Juve è stata brava e un po' agevolata dagli arbitri. Inoltre Buffon non è conosciuto per essere bravo a parare i rigori ma le cose sono andate così".

A chi dice che Diego Della Valle è lontano dalle dinamiche del club cosa dice?

"Che non è così, Diego insieme ad Andrea è la società. Va tenuto di conto però, anche quando si analizzano i risultati, che la Fiorentina come il Napoli e la Roma gioca a partire dal secondo posto in giù. Va affrettato il passo, anche sotto il profilo delle strutture perché a Torino possono vantare anche questo vantaggio".

A breve si deciderà il futuro di Sousa: finirà come con Prandelli e Montella?

"Molti considerano la Fiorentina come un passaggio, una sorta di trampolino di lancio. Montella lo ha fatto e adesso è finito in un club inferiore. Alcuni sperano di fare il grande salto ma come andrà con Sousa io non lo posso sapere".

Chiudiamo sulle continue voci che i Della Valle vogliano vendere la Fiorentina. Che dice?

"Rispondo con una domanda: oggi chi è in grado di comprare una squadra di calcio? O arrivano cinesi o emiri o altrimenti è faticoso ipotizzare che le proprietà possano cambiare nel nostro Paese. Bisogna tenersi stretto chi c'è e farlo con affetto. Negli ultimi anni la Fiorentina è sempre stata in alto e quindi è un successo confermare questi risultati".