news viola

Masi: “Spero che i Viola non si limitino alle belle parole coi giovani”

L’ex Viola Federico Masi, attualmente in forza al Bari, è stato contattato da Calciomercato.com, dove ha parlato anche della Fiorentina: La Fiorentina, un club a cui rimani affezionato per i …

Redazione VN

L'ex Viola Federico Masi, attualmente in forza al Bari, è stato contattato da Calciomercato.com, dove ha parlato anche della Fiorentina:

La Fiorentina, un club a cui rimani affezionato per i nove anni di militanza a Firenze, riparte anche dai giovani, con Camporese e Piccini, due compagni con cui hai vinto la coppa Italia Primavera. Se ti dovessero chiedere un consiglio, dopo l’anno in serie B, è giusto rimanere in viola o continuare un processo di crescita per piccoli passi, ancora nel campionato cadetto?

"La Fiorentina, volente o nolente mi è rimasta nel cuore. E spero che possa veramente dar spazio a qualche ragazzo proveniente dal vivaio come può essere Camporese o Piccini e non limitarsi solamente alle belle parole. Nel calcio l'esperienza si crea giocando e avendo la fiducia di una società e di un allenatore alle spalle. Credo che sia giusto osare, e lo dico a livello di cultura nazionale. Spero dunque che rimangano a Firenze"

Il tecnico che ti ha fatto esordire in Champions League in una sfida contro lo Steaua Bucarest, Cesare Prandelli, ha scelto di andare ad allenare al Galatasaray. Scelta giusta a tuo avviso dopo il fallimento al Mondiale?

"Sicuramente una grande opportunità per il mister Prandelli. Il fatto che questa chiamata arrivi dopo la debacle brasiliana può significare un rilancio per la sua carriera. Il fallimento del Mondiale ha sicuramente le sue motivazioni e l'ex ct ha le sue responsabilità, ma questo non vuol dire che mister Prandelli avrebbe dovuto fermarsi a piangere sul latte versato. Penso che il Mondiale sia fallito non tanto per problemi tecnici dell'Italia, ma piuttosto per problemi di spogliatoio!"