Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Martorelli a VN: “Baba-Falcinelli, ci guadagna la Fiorentina. E su Gori e Ranieri…”

Così l'agente ai nostri taccuini: "Tra Babacar e Falcinelli mi pare che tecnicamente cambi poco: il secondo sarà un'alternativa proprio come lo è stato il primo"

Redazione VN

Sono in corso le ultime ore della sessione invernale di calciomercato, e una buona fetta degli addetti ai lavori si trova già da questa mattina all'Hotel Melià di Milano. Tra questi Giocondo Martorelli, agente fra gli altri dei giovani viola Gori e Ranieri, ha detto la sua sulla trattativa del giorno aprendo anche una parentesi sui suoi assistiti. Di seguito le sue parole a Violanews.com:

"Babacar-Falcinelli?Penso sia una buona operazione a livello economico per la Fiorentina, perché Babacar passa al Sassuolo a titolo definitivo e i dieci milioni entrano subito, mentre la Fiorentina può decidere se riscattare o meno Falcinelli; questo naturalmente dipenderà da come andranno le sue prestazioni. Da questo punto di vista l'operazione è a vantaggio della Fiorentina. In più per quanto riguarda l'aspetto tecnico mi sembra che poco possa cambiare sinceramente: è vero, Babacar ha caratteristiche leggermente diverse, è più uomo-area, mentre Falcinelli è un attaccante che può anche spaziare al di fuori, ma Falcinelli andrà a ricoprire il ruolo di alternativa proprio come Babacar, che non era un titolare a Firenze.

Gori è un ragazzo straordinario, è molto maturo, sa che deve fare il suo percorso e sta facendo benissimo in Primavera. Anche domenica con la sua doppietta ha portato la squadra alla vittoria. Sa anche che prima o poi arriverà anche il suo momento, noi però dobbiamo essere bravi soprattutto ad infondergli sia fiducia e autostima che tranquillità, serenità. Questo può dirsi anche per Ranieri, che sta facendo lo stesso tipo di percorso: anche lui ha dimostrato negli anni di essere in continuo progresso. Hanno entrambi grande predisposizione, sono ragazzi seri e si allenano sempre con convinzione".

Dagli inviati a Milano SIMONE TORRICINI e GIACOMO BRUNETTI

tutte le notizie di