Il nuovo preparatore atletico della Fiorentina sarà Emanuele Marra, il cui legame con Vincenzo Montella è iniziato nel settore giovanile della Roma e si è consolidato nella breve esperienza della prima squadra giallorossa, e poi l'anno scorso a Catania. Vero cultore del lavoro di campo, Marra è divenuto negli ultimi anni un 'maestro' nella metodologia delle preparazioni atletiche.
news viola
Marra, il preparatore atletico col GPS
Il nuovo preparatore atletico della Fiorentina sarà Emanuele Marra, il cui legame con Vincenzo Montella è iniziato nel settore giovanile della Roma e si è consolidato nella breve esperienza della prima squadra …
Per molti suoi colleghi, il suo segreto è l'utilizzo del Gps, metodo peraltro al centro della sua tesi di laurea in Scienze Motorie dal titolo 'Match analysis fisiologica e cinematica nel settore giovanile calcistico'. Soprattutto durante la fase di raduno e di preparazione estiva viene svolto un test al giorno, e nel giro di due ore si hanno dei risultati che vengono subito analizzati con il resto dello staff tecnico.
Marra ha già preparato il lavoro che verrà svolto a Firenze e nel ritiro di Moena, a partire dal 6 luglio prossimo; da parte sua Montella ha fatto sapere ai sudamericani della Fiorentina di non presentarsi in sovrappeso. Messaggio che deve essere stato recepito già da alcuni, se è vero che Neto e Romulo si sono tenuti in forma allenandosi con il loro ex club, l'Atletico Paranaense. (Calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA