Marelli: “Mertens simulazione evidente, il VAR doveva richiamare Massa. E su Ribery…”

Marelli: “Mertens simulazione evidente, il VAR doveva richiamare Massa. E su Ribery…”

Il parere dell’ex arbitro su Fiorentina-Napoli e le nuove regole

di Redazione VN

L’ex arbitro Luca Marelli è intervenuto a Radio Sportiva per chiarire gli episodi arbitrali scaturiti da Fiorentina-Napoli 3-4:

A Firenze ci sono state parecchie criticità, molti punti su cui Massa dovrà lavorare. L’unica attenuante è di essere a inizio campionato. La “nuova regola” dobbiamo ben capirla: Rizzoli ha chiesto di essere più inflessibili sui tocchi di mano e l’unica fattispecie aggiunta è stata quella del braccio sopra la linea della spalla. Il problema di questo episodio è il braccio molto largo di Zielinski, che rischia di colpire colposamente il pallone.
Sul rigore di Mertens: Pulgar prende il pallone con la spalla destra, il contatto del belga non c’è ed è una simulazione evidente perché pesta volontariamente il piede dell’avversario. Non capisco perché il VAR non sia intervenuto, l’unica interpretazione che posso dare è che non ci fossero immagini chiarificatrici: in generale non esistono immagini ‘segrete’. Quelle a disposizione del VAR sono le stesse che vediamo in televisione. Dal campo ci sta fischiare il rigore: non so perché non sia stato richiamato Massa al monitor, forse lo scopriremo fra qualche tempo.
Infine, Ribery-Hysaj: ci sono diverse trattenute reciproche, doveva essere forse punita la ginocchiata del francese che sarebbe stata fuori area. Massa era posizionato bene e non so perché non abbia fischiato.

La moViola di Fiorentina-Napoli: rigore giusto per i viola, Mertens si tuffa, su Ribery…

Massa bocciato da tutti i quotidiani. E le colpe vanno divise con il Var

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. kk53 - 2 mesi fa

    Le considerazioni da fare sono queste
    1-Se questo è il Napoli e ben poca cosa,al cospetto di una squadra che è un cantiere aperto la grande difesa Kulibaly Manolas ha preso tre pere
    2-Ora e sottolineo Ora il tuffo del Belga è evidente attendo con apprensione notizie disciplinari nei suoi confronti
    3-Massa è più che scarso e coadiuvato da scarsi e diciamola tutta vede un rigore per noi che era difficile dare,ma lui lo dàe qui l’errore,poi per rime diare dà un rigore inesistente per il Napoli e quì stà la controprova,non và
    nemmeno a vedere
    Mi aspetto squalifica per Mertens ed un bel campo da dissodare,sotto il sole
    per Massa,altrimenti chiudiamolo in soffitta il VAR

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Etrusco - 2 mesi fa

    La Var c’è apposta per quelle situazioni in cui si può cambiare il volto ad un match, Mertens cade sa solo e l’arbitro in collaborazione con chi sta al monitor? Non va a vedere il fatto? Per me Massa e Valeri dovrebbero chiudere qua la loro avventura da arbitri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Staffa - 2 mesi fa

    Non è stato richiamato perche:

    1. Non puoi non far vincere il napoli
    2. Se lo andava a rivedere sarebbe stata la su seconda svista
    3. Se lo andava a rivedere lo avrebbe dovuto annullare..ammonire..ed espellere mertens già ammonito

    Risultato…non è cambiato nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alesquart_3563070 - 2 mesi fa

      Guarda che Maertens non era già stato ammonito. Ha fatto una cosa sporca, da sanzionare, ma rafforzare la tua tesi con una balla ti rende disonesto quasi quanto lui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. magicdolc_8322107 - 2 mesi fa

    Se c’è malafede negli arbitri (perchè gli episodi di ieri sera confermano questo…)..è ovvio che non vanno a rivedere il VAR per determinate squadre…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Fosterdato - 2 mesi fa

    Ma icchè ha visto questo? Ribery-Hysaj, ci sono diverse trattenute reciproche? La ginocchiata del francese? La trattenuta è macroscopica ed è solo di Hysaj, Ribery ha il braccio disteso e non trattiene un bel niente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. jameslabriexxx - 2 mesi fa

    Che si ferma la terna arbitrale per almeno un turno? Oppure vuol dire che si conferma il gioco di palazzo anche da chi esternamente al campo deve controllare…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy