Mareggini difende Lafont: “Ieri non ha commesso errori, ha basi ottime”

Mareggini difende Lafont: “Ieri non ha commesso errori, ha basi ottime”

Il parere di Gianmatteo Mareggini

di Redazione VN

L’ex portiere viola Gianmatteo Mareggini, intervenuto durante Il Pentasport su Radio Bruno, ha commentato il pareggio dei viola di ieri e, in particolare, la prestazione del portiere Alban Lafont:

Ha dato segni di avere risorse, una squadra spenta non recupera dal 3-1 al 3-3. Con dei giovani interessanti dobbiamo ambire ad un campionato tranquillo, non penso possa arrivare più di questo. La qualità di questa squadra non permette di sognare, sono rimasto male per la partita con la Juventus. Ho la speranza di veder rinascere il calcio italiano, tanti italiani potrebbero giocare al posto di stranieri di seconda o terza scelta. Lafont? E’ un ragazzo interessante, ha preso il primo gol uscendo di pugno con coraggio, tecnicamente non perfetto ma la scelta è giusta, non ha fatto un errore. Sul secondo gol Sensi non deve avere tutto quello spazio. Il francese con i piedi è un po’ rustico ma si può allenare, la tecnica è migliorabile. Con questo ragazzo lavorerei benissimo. L’anno scorso non ero contento dei portieri della Fiorentina, questo ragazzo non è perfetto e pulito tecnicamente ma ha basi ottime su cui lavorare. L’Empoli gioca bene a calcio, con una partita attenta può portare a casa la vittoria

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Violaceo - 1 anno fa

    Lo insegnano nei giovanissimi che non si respinge un pallone in mezzo all’area , e lui lo fa fa regolarmente ogni partita , qualche volta va bene altre no come domenica scorsa , sicuramente verrà fuori un buon portiere ma quelli sono errori che in serie A non si possono vedere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tagliagobbi - 1 anno fa

    Per me l’errore è sul terzo gol, sugli altri 2 no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Antonio da Papiano - 1 anno fa

    Mah forse tra i pali non è male ma sul primo gol poteva fare meglio, Anche il primo gol contro la Juve sul primo gol è discutibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ViolaBelugi - 1 anno fa

    Ha delle doti fisiche non indifferenti e tra i pali è già bravo. Nelle uscite però fa paura. Oggi meglio Dragowski, probabilmente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy