news viola

Mareggini (All. Portieri U21): “Sottil, Maleh e Ranieri: vi dico la mia”

Mareggini (All. Portieri U21): “Sottil, Maleh e Ranieri: vi dico la mia”

L’ex estremo difensore della Fiorentina Gianmatteo Mareggini, attualmente parte dello staff del CT dell’Italia U21 Paolo Nicolato in veste di allenatore dei portieri, ha parlato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno di tre...

Redazione VN

L'ex estremo difensore della Fiorentina Gianmatteo Mareggini, attualmente parte dello staff del CT dell'Italia U21 Paolo Nicolato in veste di allenatore dei portieri, ha parlato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno di tre giocatori di proprietà viola: Riccardo Sottil, Youssef Maleh e Luca Ranieri. "Di Sottil non posso che parlare bene. È stato convocato sul filo del rasoio per via delle condizioni fisiche, alla fine è venuto e fin dal primo allenamento ha dimostrato una voglia incredibile. Sta prendendo la piega giusta dal punto di vista dell'atteggiamento, sta maturando. In Italia non ne abbiamo tanti con le sue caratteristiche".

Ha poi continuato: "Maleh? Credo che farà le sue partite alla Fiorentina, lo conosco molto bene, mentalmente è fortissimo e già maturo adesso. Si tratterà solo di avere il coraggio di metterlo dentro: le risposte che darà a Gattuso saranno sicuramente positive. Ma fatemi spendere due parole anche per Ranieri, che per me può giocare tranquillamente titolare nella Fiorentina. Forse non ha particolari doti tecniche ma ha una personalità e una determinazione incredibili. Su Gattuso aggiungo che sarà prezioso anche il suo vice, Luigi Riccio, che è un amico ma che non menziono per questo: vedrete sul campo la sua competenza".

tutte le notizie di