news viola

Manfredini: “Sousa come Garcia, Di Francesco ideale per i giovani. Acerbi sarebbe un doppione”

"La Fiorentina, con la rosa che ha, poteva fare di più. Ha avuto alti e bassi che hanno condizionato la stagione"

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Blu ha parlato Thomas Manfredini, ex centrocampista di Fiorentina e Sassuolo. Ecco le sue parole:  “In campionato quest'anno hanno sorpreso Atalanta e Lazio, loro hanno sostituito le milanesi. La Fiorentina, con la rosa che ha, poteva fare di più. Ha avuto alti e bassi che hanno condizionato la stagione. Per sapere i reali motivi di questo rendimento bisogna essere all'interno dello spogliatoio.

Sousa? Il primo anno ha fatto benissimo. Mi ha ricordato Rudi Garcia, anche lui nel suo primo anno alla Roma ha fatto benissimo. Hanno portato entrambi idee di calcio diverse e dopo sono calati.

Di Francesco è un allenatore che punta tanto sui giovani. In una squadra con giovani importanti e interessanti può esaltarne l'estro e la qualità. Ha un calcio propositivo, con un'ottima fase offensiva. Deve però avere dei giocatori adatti al suo gioco, un 4-3-3 con un certo tipo di movimenti.

Gonzalo e Astori? L'italiano è uno dei migliori nel suo ruolo in Italia. Sanno entrambi iniziare l'azione dalla difesa. Gonzalo quest'anno ha segnato poco, ma con la sua partenza la Fiorentina perde tanto in esperienza.

Acerbi? Con Di Francesco alla Fiorentina sarebbe uno dei primi obiettivi, è un giocatore che sta facendo benissimo e rispecchia le idee dell'allenatore. Avere in rosa però sia Acerbi sia Astori, molto simili, può essere rischioso. Sarebbero doppioni, alla Fiorentina non servirebbe avere entrambi”.

tutte le notizie di