news viola

Malusci: “Il pubblico del Franchi sarà importante”

Alberto Malusci, ex viola vincitore della Coppa Italia 1995-1996 con la maglia della Fiorentina, ai microfoni de’ IlSussidiario.net: “In un certo senso la Fiorentina potrebbe essere favorita visto che nelle …

Redazione VN

Alberto Malusci, ex viola vincitore della Coppa Italia 1995-1996 con la maglia della Fiorentina, ai microfoni de' IlSussidiario.net: "In un certo senso la Fiorentina potrebbe essere favorita visto che nelle gare di coppa aver segnato un gol in trasferta è sempre molto importante. L'Udinese stava attraversando un periodo difficile ma ora sembra essersi ripresa e sembra essere tornata la solita squadra di grande qualità tecnica che è sempre stata. Saranno molto pericolose le ripartenze della formazione friulana. Anche la Fiorentina aveva attraversato un periodo difficile, poi è venuta questa bella vittoria contro l'Atalanta che ha dato sicuramente morale alla squadra.

Se Matri saprà sostituire Rossi? Non è facile avere lo stesso rendimento di Giuseppe Rossi e non è facile mettere in campo una Fiorentina che in attacco puntava sullo stesso Rossi e su Gomez come coppia ideale. Credo comunque che per la Fiorentina sia fondamentale fare i cross che sono ideali per il gioco di Matri. Ci sono poi calciatori come Joaquin e Cuadrado che potrebbero essere decisivi in quest'incontro. Di Natale? Lui è come il buon vino, che più invecchia più migliora! Certamente è un giocatore capace di essere risolutivo in ogni momento di una partita. Il fattore campo conterà molto perché il pubblico per la Fiorentina è sempre il dodicesimo uomo in campo. Basti pensare alla partita di quest'anno contro la Juventus. Per la Fiorentina la Coppa Italia vale tantissimo, ricordo quando la vinsi io nel '96. Battemmo in finale l'Atalanta e i tifosi fecero festa fino a notte inoltrata! Un pronostico? Naturalmente spero che vinca la Fiorentina, preferisco però non fare pronostici".