Per la prima volta dal suo arrivo a Firenze prende la parola anche Eduardo Macia, nominato oggi da Cognigni come nuovo direttore tecnico, responsabile dello scuoting giocatori e anche supervisore tecnico del settore giovanile: "Prima di tutto voglio ringraziare la società e il direttore Pradè per la fiducia riposta in me - dice Macia - . Sono arrivato da qualche mese per aiutare, come mi aveva chiesto Corvino, la società a crescere e mi sono trovato subito benissimo. Quando arrivo in un club non penso a quello che ho fatto nella mia carriera in passato ma quello che posso fare in futuro, e mi trovo in piena sintonia con le idee della società e del direttore Pradè".
news viola
Macia: “Sono in piena sintonia con la società”
“Stiamo valutando con grande attenzione la questione allenatore”.
Sul nuovo allenatore: "Ho letto tantissimi nomi e anche il fatto che il mio rapporto con Ranieri possa farci propendere per lui. In realtà noi stiamo ancora valutando, non vogliamo sbagliare la scelta e cerchiamo la persona che risponda alle nostre esigenze, che abbia una certa idea di calcio e un certo modo di lavorare. Una persona che abbia la stessa passionalità di Firenze. Nel giro di pochi giorni annunceremo l'allenatore".
Chiusura su El Hamdaoui: "Per El Hamdaoui avevamo fatto una trattativa 'pulita' insieme al direttore a gennaio, purtroppo la burocrazia ed un piccolo errore da parte dell'altra società ha fatto saltare tutto. E' stata una situazione che ha penalizzato tutti, dal calciatore alle due società, ma il comportamento del ragazzo in questi mesi è stato straordinario nell'accettare una situazione difficile per lui. In questo momento il nostro mercato è un lavoro aperto in cui dobbiamo capire la giusta strada da seguire senza guardare al passato, il primo passo sarà scegliere l'allenatore, poi programmare il mercato e puntare molto sul settore giovanile. Fare nomi di giocatori in questo momento è fumo".
SIMONE BARGELLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA