news viola

M. Ranieri: “Simpatizzo per i viola di Montella”

‘Amo moltissimo Firenze e non mi ha stupito trovare tanti napoletani in giro qui. Le due città hanno un legame fatto d’arte e passionalità, e poi adesso c’è un filo …

Redazione VN

'Amo moltissimo Firenze e non mi ha stupito trovare tanti napoletani in giro qui. Le due città hanno un legame fatto d'arte e passionalità, e poi adesso c'è un filo rosso importante: Vincenzo Montella. Non mi stupisce che uno scugnizzo come lui si sia fatto strada alla svelta nel calcio che conta'. Il cantante e attore Massimo Ranieri ha scelto la città del Giglio per mettere in scena al Teatro La Pergola, fino a domenica 14 aprile, lo spettacolo 'Viviani Varietà', dedicato a Raffaele Viviani.

'Simpatizzo per la Fiorentina per la presenza di Montella, ma è ovvio che il mio cuore sia per il Napoli - afferma Ranieri -. Ci manca tanto vincere qualcosa, anche se il club sta facendo di tutto per tornare ai fasti delle coppe e degli scudetti vinti con Maradona. Adoro sentir cantare 'O surdato 'nnammurato dopo le vittorie: noi tifosi azzurri abbiamo trasformato una canzone triste, dedicata a chi partiva per il fronte, in una sorta di dichiarazione d'amore per il Napoli. Peccato non aver lottato fino in fondo per lo scudetto: questa squadra poteva farcela giocandosela alla pari al ritorno pure con la Juve. Sarà per l'anno prossimo. Nel frattempo difendiamo la Champions anche dall’attacco della Fiorentina di Montella’.

Luca Cellini - Calciomercato.com