news viola

Lutto, ci ha lasciati Giuliano Sarti. Il cordoglio di Violanews.com e di ACF Fiorentina

Si è spento poche ore fa Giuliano Sarti, indimenticabile portiere della Fiorentina del primo Scudetto

Redazione VN

Si è spento poche ore fa Giuliano Sarti, indimenticabile portiere della Fiorentina del primo Scudetto della Coppa delle Coppe e di una Coppa Italia. Originario di Castello d'Argile, Giuliano aveva messo su famiglia a Firenze e qui è rimasto a vivere fino alla fine.

La redazione di Violanews.com, diretta da Saverio Pestuggia, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Giuliano, uomo buono e sempre disponibile anche con la nostra testata.

Riportiamo anche il messaggio di cordoglio divulgato dalla Fiorentina sul proprio sito ufficiale:

E’ scomparso Giuliano Sarti, eroe del primo scudetto della Fiorentina, vincitore della Coppa delle Coppe del 1961 e della Coppa Italia. Un monumento della storia viola e del calcio italiano, prototipo del portiere moderno, nella sua carriera, dopo la sfortunata finale di Coppa Campioni di Madrid con la Fiorentina, ne vincerà due con la maglia dell’Inter di Herrera.

Entrato nella Hall of Fame viola, il Franchi gli aveva tributato un grande omaggio nella serata dei 90 anni dalla fondazione.

La Proprietà, la Dirigenza e tutta la Fiorentina si stringono attorno alla famiglia ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di un eroe della storia viola.

tutte le notizie di