news viola

L’ultimo step per Vincenzo

Montella ha chiesto alla società un altro sforzo. La proprietà…

Redazione VN

Montella non le manda a dire. Anzi, parla forte e chiaro. Nel corso della conferenza stampa di ieri è stato chiaro, diretto. Ha parlato davanti a tutti affinchè il messaggio arrivasse dritto dritto alla proprietà viola. Durante la scorsa stagione la società ha lavorato alacremente per portare in viola Giuseppe Rossi e Mario Gomez, due tra i migliori attaccanti in circolazione, a Firenze. La sfortuna li ha tenuti lontani dai campi di gioco ma il loro recupero in vista della prossima stagione non sembra bastare al tecnico per avere una squadra vincente.

La famiglia Della Valle è stata chiamata a compiere un nuovo sforzo economico per consegnare al tecnico, tramite le mani di Pradè e Macia, una rosa rinforzata in vista della prossima annata. E tutto passa dal futuro di Cuadrado: Montella ha lavorato con grande concentrazione su Cuadrado e da un giocatore rapido ha tirato fuori un jolly di prima fascia, prezioso su tutto il fronte offensivo. Cedere il colombiano rappresenterebbe uno stop al processo di maturazione della squadra.

Nelle ultime sessioni di mercato estive i viola hanno ceduto le loro pedine migliori per fare cassa e comprare: Nastasic prima, Jovetic e Ljajic poi. L'aeroplanino ha velatamente chiesto di fermare questa tendenza poichè per crescere i giocatori migliori vanno tenuti. La palla passi alla proprietà: a loro la scelta di dare fiducia al tecnico ed aumentare ancora gli investimenti oppure di proseguire con l'autofinanziamento. Il rischio maggiore, ad oggi remoto, è quello di vedere un giorno l'aeroplanino volare via.

STEFANO ROSSI

Twitter @StefanoRossi_