news viola

L’ultimo colpo per un mercato perfetto: il centrocampista per appagare le ambizioni

E l'innesto in mezzo al campo passa anche dagli esuberi: il fantomatico tesoretto per completare la formazione

Giacomo Brunetti

"L'appagamento arriverà solamente a centrocampista preso. Questa è la sensazione che si respira a Firenze, dove stamani hanno svolto le visite mediche Kevin Mirallas e Marko Pjaca, ultimi tasselli di settimane frenetiche, che non accennano a terminare in quanto a emozioni. Mancano dieci giorni al gong finale, Corvino ha un pacchetto di esuberi da piazzare e sta iniziando con gli uruguaiani, per poi passare ai casi più spinosi e remunerativi.

"La squadra è numericamente pronta, manca solamente l'innesto per evitare i rimpianti postumi, colui che sostituirebbe Badelj per caratteristiche. L'undici titolare non è delineato, i ballottaggi sono aumentati e questa nuova sensazione - considerate le scarse alternative a disposizione nella stagione passata - amplia il parco dal quale Pioli può trarre soluzioni per affrontare gli avversari. Specialmente a centrocampo, dove il trittico sarà intercambiabile, eccezion fatta per Jordan Veretout.

"Al di là di alcune imperfezioni - legate a perplessità, compromessi economici e di formule - la creazione non è intaccata. La lacuna tecnica, lì nel mezzo, è però evidente. I nomi si rincorrono, andranno fatti i conti con le possibilità e le occasioni che saranno imposte dalle leggi del mercato. Fare affari non è mai facile, non lo è stato neanche questa estate. Vendere è ancora più difficile. Ma in questo rush finale, non mettere la ciliegina sulla torta sarebbe davvero un peccato.

http://www.violanews.com/news-viola/calamai-sta-nascendo-una-bella-fiorentina-ma-mirallas/

tutte le notizie di