Fabrizio Lucchesi, intervenuto oggi nel corso di Radio Viola, ha rilasciato dichiarazioni su vari temi di casa viola. Ecco le parole dell'ex dirigente viola:
news viola
Lucchesi: “Il nuovo allenatore sarà lo specchio del progetto della Fiorentina”
"La società ha il diritto di chiedere a Sousa di far giocare qualche giovane, fermo restando che le scelte rimangono dell’allenatore"
“Firenze è una piazza che un allenatore non rifiuta mai, ma se vai a richiedere qualcuno che già allena grandi squadra chiederà un grande progetto, di conseguenza le ambizioni della società possono indicare il profilo dell’allenatore. Di Francesco sarebbe una scelta eccellente, lo conosco dai tempi di Empoli quando aveva 15 anni, ma credo che sia nel mirino di altre grandi squadre, più in alto in classifica della Fiorentina. E’ più avanti nella carriera rispetto a Montella quando arrivò a Firenze, ad ogni modo sarebbe un profilo ideale che può diventare concreto dopo la proposta di un programma. Il pallino in questo momento è in mano alla società, in base al progetto verrà scelto l’allenatore, che dovrà avere un’idea di calcio simile a quella della società viola, anche perché deciderà i profili dei futuri calciatori della Fiorentina. La società ha il diritto di chiedere a Sousa di far giocare qualche giovane, fermo restando che le scelte rimangono dell’allenatore. Sta al buon senso delle persone. Secondo me la Fiorentina ha già contattato qualche allenatore, ma la scelta non è ancora stata fatta.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA