news viola

Lopez: “Vecino può crescere ancora molto. Caceres? In viola può fare bene”

L'ex tecnico del Cagliari commenta il possibile approdo alla Fiorentina del difensore della Juventus e il momento, tra nazionale e futuro, del connazionale già in maglia viola

Redazione VN

L'ex tecnico del Cagliari Diego Lopez è intervenuto ai microfoni del Pentasport per commentare le prestazioni negative del suo Uruguay in Coppa America e in particolare del centrocampista viola Matias Vecino:

"Penso che a prescindere dal fatto che è uruguagio, è un giocatore che ha fatto molto bene alla Juventus e credo possa far molto bene anche alla Fiorentina. Lui e Godin sono due difensore uruguaiani molto validi. Meglio in una difesa a tre o a quattro? Poche volte ha fatto il terzino destro, forse più a sinistra. Nella difesa a tre è in grado di coprire il ruolo di difensore di destra e sinistra. L'Uruguay fin qui non ha fatto bene in Coppa America. Personalmente non mi è piaciuto per niente come ha giocato. Suarez o non Suarez, anche nelle partite di qualificazione ai prossimi Mondiali, ho sempre visto giocare molto bene l'Uruguay. Nella Coppa America però la squadra non si è espressa al meglio. Ieri sera il Venezuela ha meritato la vittoria.

Vecino? Si, ha rimediato una doppia ammonizione nella prima gara. E' giovane e sono convinto che potrà far bene in futuro con la maglia della nazionale. L'interesse del Napoli e la clausola da 25 milioni di euro? Non  saprei dire se è il valore giusto. Certo è che il ragazzo può crescere ancora molto. Se i viola riusciranno a trattenerlo sarà sicuramente un bene per la Fiorentina".