Ha suscitato scalpore in Serbia l'esclusione di Adem Ljajic dalla rosa della Nazionale a causa del rifiuto del giocatore a cantare l'inno serbo durante il match amichevole disputato sabato scorso contro la Spagna.
news viola
Ljajic si difende “Amo la Serbia”
Ha suscitato scalpore in Serbia l’esclusione di Adem Ljajic dalla rosa della Nazionale a causa del rifiuto del giocatore a cantare l’inno serbo durante il match amichevole disputato sabato scorso …
Le ragioni di Ljajic sono ideologiche: Adem, di religione musulmana, una minoranza in Serbia, è nato nella regione del Sangiaccato, al confine con il Kosovo. La comunità locale lamenta spesso l'eccessivo centralismo dello stato serbo e i momenti di tensione non sono mancati in questi anni. Ma il canto dell'inno nazionale è una delle regole imposte dal neo-Ct Mihajlovic dal suo arrivo sulla panchina serba e l'ex tecnico della Fiorentina non ammette eccezioni.
"Mi dispiace molto per quanto accaduto - ha detto Ljajic, come riporta il portale serbo 'Sport.blic.rs' - Io amo la Serbia, ho sempre voluto giocare per questa nazionale sin da quando ero bambino. Rispetto tutti, ma prima ancora devo rispettare me stesso". "Ho già parlato con Mihajlovic - ha concluso il giovane attaccante serbo - Ma non è abbastanza, ci confronteremo ancora e vedremo". (goal.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA