news viola

Ljajic: “Non ho insultato Rossi, voglio la prova tv”

“Mi scuso con tutti. Rossi mi ha detto: Ti ammazzo”. VIDEO

Redazione VN

Adem Ljajic è il protagonista di una lunga intervista sul Corriere delle Sera di cui vi proponiamo i passaggi salienti

Adem Ljajic, 20 anni, lo sa che, dopo le botte di Delio Rossi, in Italia è diventato il simbolo dei giovani viziati che non riconoscono l'autorità?

«Sì e mi dispiace. Perché non è vero. Io ho rispetto per tutti».

A molti non è sembrato quando, dopo la sostituzione contro il Novara, al 31' e con la Fiorentina in svantaggio per 0-2, ha platealmente contestato il cambio…

«Ho sbagliato e mi scuso con i tifosi della Fiorentina, con i dirigenti e con i compagni. È stato un gesto di cui mi pento, però speravo con tutto il cuore in un risultato che ci togliesse di dosso la paura della retrocessione. Uscire dopo pochi minuti, senza poter fare più niente per la tua squadra, è la cosa peggiore che possa capitare a un giocatore».

Delio Rossi dice di aver ricevuto insulti in serbo contro la sua famiglia e che la lingua può ferire più dei pugni…

«Quando sono uscito ho applaudito, ho fatto il gesto con il pollice e ho detto in italiano: sei un grande, sei proprio bravo! Ripeto, ho sbagliato. Ma mai pensavo a una reazione del genere. Chiedo a Sky di mostrare il filmato, leggete pure il mio labiale: sono pronto a qualsiasi prova tv… È solo dopo che Delio Rossi ha cercato più volte di colpirmi, mentre mi diceva "sei uno stronzo, ti ammazzo", che io gli ho risposto in serbo e di sicuro non erano complimenti... Non ho reagito all'attacco e ne sono orgoglioso».

E i compagni in panchina?

«Mi dicevano: ritorna in spogliatoio. Io, invece, mi sono fermato in panchina perché volevo aiutare i miei compagni facendo quello che potevo, il tifo per loro».

E nell'intervallo?

«Stavo spiegando cosa era successo a qualche compagno di squadra, poi è entrato il mister. Ha buttato per terra la lavagna e ha ripreso a insultarmi. Io ho risposto, Nastasic e De Silvestri mi hanno calmato».

VIDEO: Ljajic intervistato da violachannel.tv