news viola

Ljajic gioiello di Firenze

Il rinnovo del contratto è più vicino. Le speranze dei tifosi (COMMENTA)

Redazione VN

Alla fine potrebbe andare come spera la maggioranza dei tifosi: Adem Ljajic ancora alla Fiorentina. Non solo, per lui sarebbe già pronto - il condizionale è d'obbligo - il rinnovo del contratto con un aumento dell’ingaggio da 700 mila a 1,4 milioni di euro. Il “coup de theatre” ieri sera, poco prima della mezzanotte, con la trattativa tra Milan e Santos per portare Robinho in Brasile saltata a causa delle difficoltà economiche del Peixe. Con il ritorno in patria di “O rey de la pedalada”, il club di via Turati avrebbe avuto i soldi necessari (5,5/6 milioni) per tentare l’assalto decisivo al serbo. Una mossa inaspettata destinata a scatenare un effetto domino sul mercato. Già detto del numero 22 viola, probabile che la stessa cosa accada col rossonero (ma attenzione fino al 20 luglio).

Insomma il Santos ha bloccato tutto e di questo saranno contentissimi i supporters gigliati che anche l’anno prossimo si augurano di vedere in squadra un giocatore dimostratosi, nella seconda parte della scorsa stagione, decisivo più del suo amico Stevan Jovetic, destinato al Manchester City o allo United.

La gente gli vuole bene, l’hanno dimostrato i cori e gli applausi durante il pre-ritiro di Montecatini. Sa di avere in casa un potenziale campione, con grandi margini di miglioramento. Cederlo a qualche altra formazione di Serie A rappresenterebbe un autogol clamoroso. Adem è un talento cristallino, è al centro del progetto Fiorentina e ci deve stare per ancora molto tempo se l’obiettivo dei Della Valle è quello di tornare a fare la voce grossa in Italia e in Europa. Nell’estate 2012 aveva l’obbligo di riconquistare l’amore e la fiducia del suo pubblico. Compito difficile, ma superato a pieni voti. 365 giorni dopo lo scenario è cambiato. La stella di Novi Pazar adesso vola sulle ali dell’entusiasmo e questo non potrà che giovargli sul piano delle prestazioni.

Gomez, Cuadrado, Rossi, Joaquin: nomi di un reparto d’attacco da metter paura alle big del nostro campionato. Il divertimento è assicurato. E con un Ljajic in più...

STEFANO NICCOLI