news viola

L’ultimo giorno di mercato: Lazio beffata!

La cronaca odierna delle altre di A: Salomon al Milan, Beckham-PSG!

Redazione VN

Riassumendo, ecco tutte le trattative che si sono intavolate in Serie A da stamattina alle 19, ora di chiusura della sessione invernale di calciomercato.

- 19.10: clamorosa beffa per la Lazio: il documento per ufficializzare l'acquisto di Felipe Anderson, grandissimo talento del Santos, è arrivato con pochi secondi di ritardo nell'ufficio della Lega. E non è stato accettato. Sfuma quindi quello che doveva essere il colpaccio di Lotito.

-19.00: il calciomercato di Gennaio si è concluso. Appuntamento alla sessione estiva!

-18.57: salta il passaggio di Zauri dalla Lazio al Pescara, per problemi riguardo all'ingaggio.

-18.50: il Napoli offre 5 mln per la comproprietà di Icardi, attaccante della Samp.

-18.48: il Pescara assesta due colpi: Ferrario dal Lecce e Sculli dalla Lazio.

-18.42: colpo Lazio. Preso Anderson dal Santos per 7.5 mln più il 30% su un'eventuale cessione.

-18.34: salta l'acquisto, da parte del Tottenham, di Stekelenburg. La Roma, che non ha trovato valide alternative (la Fiorentina ha negato Viviano), ha deciso di trattenere il portiere fino a Giugno.

-18.32: Poli-Juventus, accordo raggiunto per la comproprietà dell'attaccante. Fino a Giugno rimarrà alla Samp, poi potrebbe passare alla Juve.

-18.25: mercato estero.  Corteggiato per tutta la sessione di calciomercato, Lisandro Lopez è a un passo dal firmare col Tottenham. Manca solo l'ufficialità e l'argentino uscirà dal mercato italiano (TMW).

-18.21: situazione Udinese:  preso il difensore Rodriguez per 4 mln di dollari. Acquistato anche Buonanotte, poi girato al Granada (club dell famiglia Pozzo). Infine Mazzorani è stato acquistato in comproprietà dal Napoli.

-18.15: l'A.C. Milan ha ceduto all'A.C. Chievo Verona la compartecipazione di Alberto Paloschi.

-18.10:  colpo per l'attacco del Bologna. In questi minuti la società rossoblù ha infatti trovato l'accordo con il Chievo per Davide Moscardelli, attaccante che andrà a sostituire Robert Acquafresca, passato al Levante. (Gianlucadimarzio.com).

-18.08:  vestirà la maglia del Chievo Gabriel Augustin Hauche. L'attaccante argentino, che va ad impreziosire il reparto offensivo giallolbu, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Racing Avellaneda, club di Prima Divisione argentina (TMW).

-17.56:  tante le squadre interessate a Mauro Icardi. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com tra le big della massima serie c'è il Napoli che ha buttato le basi per arrivare al giocatore in estate ed anticipare la concorrenza.

-17.53: mercato estero. Il PSG ufficializza l'acquisto di Beckham dai Los Angeles Galaxy. Il giocatore è stato già presentato.

-17.50:  il Palermo comunica di avere ceduto il diritto alle prestazioni sportive di IgnacioLores Varela e Sebastian Sosa rispettivamente al Cska Sofia e al Central Español Fútbol Club. I due calciatori si trasferiscono con la formula del prestito (gazzetta.it)

-17.46: Stekelenburg al Fulham: operazione che si sta concludendo.

-17.40: Sissoko è un nuovo giocatore della Fiorentina. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 3.5 mln.

-17.39: Kasami passa al Pescara. Definito l'accordo col Fulham.

-17.25: mercato estero. L'Anzhi ha deciso di alzare l'offerta per l'attaccante dello Shakhtar Donetsk, Willian. Il calciatore è vicino alla società del Daghestan, che dovrebbe versare un corrispettivo di 40 milioni di euro agli ucraini (TMW).

-17.11: Parma: è in fase di chiusura la cessione di Pabon al Betis di Siviglia. La trattativa sembra essere ormai ai dettagli. In entrata, invece, voci sempre più insistenti portano Cesare Bovo in maglia crociata.

-17.03:  Marco Rigoni al Genoa, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

-16.58: il Napoli ufficializza gli arrivi di Rolando in prestito dal Porto e di Radosevic in prestito con diritto di riscatto dall'Hajduk Spalato (sscnapoli).

-16.56: ufficializzato l'acquisto di Doni, ex portiere della Roma e fresco di rescissione col Liverpool, al Botafogo.

-16.55: l'Atalanta acquista a titolo definitivo Brienza, dal Palermo. Contratto fino al 2014.

-16.45: il Parma acquista, in comproprietà dal Foligno, il centrocampista Luca Fiordani, classe '92. Fino a Giugno, però, rimarrà nella squadra umbra.

-16.36:  è fatta per Felipe Anderson dal Santos alla Lazio. La cifra? Tra i 7 e i 10 milioni di euro (Gazzetta.it)

-16.34: il Milan mette a segno il colpo Salomon, centrocampista del Brescia: acquistato per 3.5 mln.

-16.30: niente Neto per il Bologna. Il portiere viola, infatti, dovrebbe rimanere a Firenze.

-16.21: saltato completamente lo scambio Quagliarella-Belfodil tra Juventus e Parma. A riferirlo il Ds ducale, Leonardi: "Il giocatore non è bloccato neanche per Giugno, il prezzo salirà" (Sky Sport 24)

-16.15: Siena scatenato: prelevato Grillo dal Varese.

-16.03:  Inter, anticipato l'arrivo del portiere Carrizo. Bloccato per giugno, Stramaccioni lo ha ottenuto da subito come vice Handanovic.

-15.49: la Juventus comunica due operazioni con il Siena: l'acquisizione in comproprietà di Marcel Buchel, che rimarrà a giocare alla Cremonese e la cessione in comproprietà di Andrea Schiavone che terminerà la stagione con la Juventus (Juventus.com).

 -15.44: situazione Bologna. In uscita Gimenez, sul quale spinge il Grosseto. In entrata si prova il colpo Moscardelli, dal Chievo.

-15.40: l'Inter piomba su Andreolli, del Chievo. Sul giocatore c'è la concorrenza del Milan.

-15.38: colpo Siena: in arrivo Terlizzi dal Pescara (Gazzetta.it)

-15.30: Il Fenerbahce ufficializza Reto Ziegler della Juventus.

-15.23: Secondo quanto riporta Calcionews24 il Napoli starebbe tentando di convincere il Cagliari a lasciar partire Nainggolan proponendo 5Mln più Dzemaili. Il centrocampista partenopeo non sembra però particolarmente entusiasta.

-15.12: Il Catania sta provando ad intavolare una trattativa col Livorno per la cessione di Augustyn.

-14.55:  il Palermo cede, dopo l'arrivo di Faurlin, Nicolas Viola al Novara. Affare in dirittura d'arrivo (Gazzetta.it).

-14.35: il Torino cede, in prestito fino a Giugno, il portiere Gomis all'Ascoli.

-14.29: la Sampdoria ha ceduto Juan Antonio al Varese, prestito secco fino a Giugno 2013.

-14.20: clamorosa svolta per Zarate: l'attaccante della Lazio, destinato alla Dinamo Kiev, annuncia che resterà in biancoceleste con un tweet polemico nei confronti del Presidente Lotito:  "Nessun problema di clausola! Sono tutte cosa che inventa il vostro presidente! Che chiede una cosa, questa viene accettata e dopo chiede di più. Vedo che pure lui vuole che rimanga un anno e mezzo in più. Gente dovrò rimanere!! Non è scelta mia. È del presidente!!!"

-14.00:  il Torino ufficializza Ferdinando Coppola. Il portiere arriva dal Milan: prestito fino a Giugno, poi si svincolerà.

-13.50:  il Torino sta per ingaggiare un altro giovane in prospettiva: si tratta dell’attaccante belga di origine congolese, classe 1994, Nathan Kabasele, che arriva dall’Anderlecht dove aveva già esordito in prima squadra segnando anche un gol (Gazzetta.it).

-13.50:  il Fulham, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato l'ingaggio del centrocampista del Milan Urby Emanuelson. L'olandese arriva con la formula del prestito.

-13.20:  lo Stoccarda ufficializza la cessione di Zdravko Kuzmanovic all'Inter.

-13.15: situazione Siena: si prova l'assalto a Llama della Fiorentina. Intanto Contini e Del Grosso vengono ceduti all'Atalanta che, in cambio, spedisce Matheu in Toscana. In difesa arriva Texeira dallo Zurigo. In uscita Neto (allo Zenit).

-13.10:  "Questa "bufala" di Denis al Palermo mi ha veramente stancato. German non si muoverà mai da Bergamo. Chi lo dice non ama l'Atalanta", questo il post appena pubblicato su Twitter da Pierpaolo Marino, dg dell'Atalanta, in merito alle voci di una cessione di German Denis nelle ultime ore di calciomercato (TMW).

-12.45: il Torino cede Sucio alla Juve Stabia.

-12.40: Marko Livaja è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Arriva dall'Inter: "Vado a Bergamo e sono contento", queste le sue dichiarazioni.

-12.03: il Pescara ufficializza l'acquisto di Sforzini dal Grosseto. Al club toscano, oltre ad un milione e mezzo di euro, anche i prestiti di Soddimo e Brugman.

-12.00: Acerbi torna al Chievo. Il Genoa si defila e, dunque, l'ex Milan dovrebbe tornare alla sua squadra d'origine.

-11.57: il Palermo ufficializza Alejandro Faurlin dal QPR e Diego Fabbrini dall'Udinese.

-11.50:  il Bologna, mollato Acquafresca al Levante, ha quasi preso Christodoulopoulos (Gazzetta.it)

-11.26: il Cagliari ufficializza Matias Cabrera, centrocampista classe '86 ex Nacional Montevideo, a titolo definitivo.

-11.13: Balotelli è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan: ad annunciarlo la stessa società con un comunicato sul sito ACMilan.it. Contratto fino a Giugno 2017, titolo definitivo, provenienza Manchester City.

-11.00: il Torino acquista Jonathas, in prestito con diritto di riscatto, dal Pescara.

-10.53:  il Siena ha preso Uvini: incontro terminato con il Napoli, il centrale brasiliano, ex compagno di Neymar e Lucas nell'Under 20 verdeoro, va in Toscana in prestito secco fino a fine stagione (Gazzetta.it)

-10.40: il Parma acquista in prestito con diritto di riscatto, MacDonald Mariga, dall'Inter.

-9.00: la Lazio ufficializza in nottata l'acquisto di Bruno Pereirinha, centrocampista dallo Sporting Lisbona. Il 25 enne arriva a parametro zero.

MATTEO DOVELLINI

Twitter @MatteoDovellini