news viola

Pioli: “Domani la nostra occasione. Simeone carico. Mercato? Ho parlato coi dirigenti”

Le parole di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Fiorentina

Redazione VN

Vigilia di Milan-Fiorentina, in conferenza stampa si presenta l'allenatore viola Stefano Pioli. Ecco le sue parole:

Domani deve diventare la nostra occasione, non vedo un Milan in difficoltà. Hanno grande qualità, sono quarti in classifica. E' vero che hanno qualche assenza importante ma quando ti mancano giocatori metti in campo qualcosa di più.

La squadra ha sempre lavorato bene, con serietà e disponibilità. Aver vinto con l’Empoli dopo tanto tempo ha ridato convinzione e motivazione, l’ho visto in settimana. Abbiamo lavorato bene e preparato attentamente la partita.

Partita speciale? Vale tante, dare continuità di risultato ci farebbe migliorare la classifica. Il Tas? La colpa non è del Milan. Lo scorso anno all'ultima di campionato fu una sconfitta pesante ma non potevamo più raggiungere l'Europa.

Simeone? L’ho visto carico e determinato, ha dato continuità al buon rientro col Sassuolo. Con l’Empoli ha fatto bene, sia nel gol che nelle azioni e nei recuperi. Ha sbagliato quell’esultanza, l’ha ammesso anche lui. Errare è umano, ha sempre dato tutto e continuerà a farlo. Ha cuore e grande attaccamento. Squadra? Stanno tutti bene tranne Diks.

Pjaca? Mi sta dando segnali positivi, toglierli un po' di pressione non può che fargli bene.

Giocheremo col centrocampo a tre, poi vedremo come cambiare. Non dobbiamo far arrivare palloni puliti agli attaccanti del Milan.

Classifica? Le medio basse sono difficili da battere, questo ha fatto perdere punti alle grandi. Alla fine saranno pochi punti a determinare i posizionamenti e nel girone di ritorno sarà ancora più difficile vincere.

Calciomercato fino al 31 gennaio? Saranno contenti i miei direttori che avranno più tempo. I giocatori ed io sappiamo che c'è il mercato, in passato non ho mai avuto problemi con questa finestra di trasferimento sull'attenzione dei giocatori. I dirigenti sanno le mie valutazioni, sanno cosa fare perchè abbiamo fatto riunioni.

http://www.violanews.com/esclusive/fiorentina-prosegue-la-trattativa-per-loiodice-domani-il-summit-del-digione/

http://www.violanews.com/stampa/corvino-blinda-benassi-e-veretout-cifre-e-dettagli-del-doppio-rinnovo/

tutte le notizie di