news viola

Pioli: “Domani gioca Lafont, Pjaca è in crescita. Spal? Subiscono poco, sarà dura”

Pioli presenta la gara contro la Spal, in programma domani pomeriggio

Stefano Rossi

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Spal, in programma sabato alle 18 al Franchi:

Dovevamo giocare domani sera ma l'orario è cambiato, ci adegueremo. Dovremo cercare di giocare meglio degli avversari, ci serve concretezza per essere più efficaci. Inoltre sostengo il tempo effettivo, inutile dare il recupero e perdere tempo in campo. Per lo spettacolo servirebbe, speriamo che si arrivi a questo cambiamento.

Sampdoria? Non siamo andati bene solo per i primi 15 minuti, ma c'è un motivo tattico e non di approccio. Fino al loro gol non ci avevano mai tirato in porta. Non si può sempre giocare nella metà campo avversaria: oggi stiamo bene, come tutti gli altri e dobbiamo ancora raggiungere il top.

Turnover? Chi viene sostituito di norma sta meglio ma deciderò domani. Tutti stanno bene, nessuno ha avuto acciacchi. Potrei fare qualche cambio ma anche confermare la squadra.

Spal? Ha meritato le tre vittorie che ha fatto, specie con l'Atalanta. Hanno confermato molti giocatori e hanno aggiunto ottimi elementi. Lo scorso anno abbiamo pareggiato due volte con loro, sarà una gara difficile perché su azione ancora non hanno mai subìto gol. Serviranno lucidità e precisione.

Lafont e Dragowski? Dragowski ha ottime capacità, si è fatto trovare pronto e questo mi lascia soddisfatto. Domani giocherà Lafont perché sta bene.

Difesa? Stanno tutti bene, coloro che sono in panchina stanno lavorando bene. Valuterò soprattutto il livello mentale, sul piano fisico non ci sono problemi. Torniamo a giocare al Franchi dove il pubblico ci ha aiutato molto.

Mirallas? A Genova ha lavorato bene ma tecnicamente può dare di più: può essere un'arma in più per noi.

Pjaca? Dopo la nazionale mi ha detto di sentirsi bene. Deciderò la formazione solo stasera, vogliamo vincere la partita.

http://www.violanews.com/news-viola/semplici-tenta-il-terzo-sgambetto-viola-ma-la-fiorentina-non-puo-fallire/

http://www.violanews.com/news-viola/dove-vedremo-la-fiorentina-in-tv/

tutte le notizie di