news viola

Falcinelli: “Pioli mi ha chiesto di portare entusiasmo, vi prometto che la mia maglia sarà sempre sudata”

Direttamente dallo stadio Franchi la presentazione del nuovo attaccante Diego Falcinelli

Iacopo Nathan

Diego Falcinelli è il nuovo attaccante della Fiorentina, arrivato in viola all'interno dello scambio con Babacar, che ha portato il senegalese al Sassuolo. L'attaccante umbro arriva in viola e viene oggi presentato alla stampa insieme al neo compagno Bryan Dabo.

Il vero Falcinelli è quello che ha salvato il Crotone  o quello di Sassuolo ?

"Sicuramente ho trovato delle difficoltà a Sassuolo in questi 6 mesi, pensavamo di poter fare un altro tipo di campionato, non ce l'abbiamo fatto. Il cambio di allenatore dopo Di Francesco ci è pesato molto, le idee nuove sono state lente da assorbire. Voglio giocarmi questa opportunità, sono molto orgoglioso si trovare una piazza così importante e gloriosa. "

Come sarà il rapporto con Simeone? Potreste giocare insieme?

"Sicuramente mi sono espresso sempre meglio a due punte, quest anno giocavo prima punta con una squadra più predisposta a difendere e ho fatto fatica. Il mio ruolo ideale è quello dell' attaccante di movimento con un compagno vicino. Mi piace muovermi e cercare la palla, non mi piace stare ad aspettare in area."

Hai già incontrato Pioli, come sarà il rapporto con lui ?

"Pioli è stato il primo allenatore a farmi esordire in Serie B, sono molto contento di ritrovarlo. Mi ha sempre fatto una grande impressione, sia come allenatore che come persona, posso solo imparare da lui. Mi ha chiesto di portare entusiasmo e quello voglio fare."

Siete stati rassicurati su quanto spazio troverete nella Fiorentina?

"Nel calcio non c'è niente di scritto, devo lavorare bene. Voglio giocare per guadagnarmi più spazio possibile, ma prima di tutto va messa la squadra, che deve essere il nostro primo obbiettivo."

Sorpreso dalle difficoltà della Fiorentina nella prima parte di stagione ?

" Quando abbiamo giocato contro la Fiorentina mi ha impressionato per fisicità e qualità, è un anno di ripartenza con tanti giocatori nuovi. Ci sono tanti ragazzi anche giovani, ma a livello di qualità e di squadra per me la Fiorentina è una delle migliori squadre d' Italia. Certo potrebbe fare di più, ma per trovare costanza ci vuole tempo."

Perchè hai scelto la Fiorentina?

"La risposta per me è abbastanza semplice. La Fiorentina non si può non accettare, per me è l'occasione della vita. Essere in un top club è quello che volevo, ora mi dovrò giocare le mie occasioni. Potrò sbagliare qualche stop o qualche gol, ma posso assicurare che la mia maglia sarà sempre sudata."

Quali sono i tuoi obbiettivi personali e dove potrebbe arrivare la Fiorentina a fine stagione?

"Sicuramente prima mi inserirò e prima le cose saranno in discesa. Sono convinto di poter far bene e la squadra migliorerà. Questa squadra può ambire a qualcosa di grande, ci sono poche squadra con la qualità della Fiorentina."

Ha una motivazione il numero di maglia? 

"Anno scorso avevo l'11 è mi ha portato fortuna, era libero e sono stato contento di riprenderlo"

Chi ha guadagnato di più dallo scambio con Babacar?

"sinceramente non so che dirti. Io a Sassuolo giocavo, con Iachini avevo trovato il mio spazio. Io ci ho guadagnato sicuramente, perchè sono riuscito a fare un salto importante. Babacar è andato in una città tranquilla, in un ambiente con poche pressioni."

http://www.violanews.com/news-viola/live-tra-pochi-minuti-la-presentazione-di-bryan-dabo/

http://www.violanews.com/news-viola/corvino-mercato-avaro-di-risorse-con-falcinelli-e-dabo-fatto-del-nostro-meglio/