news viola

Pochettino: “Stimo molto Montella, domani sfida alla pari”

“Siamo in lotta su tutti i fronti. Cuadrado? Abbiamo studiato la Fiorentina che è forte anche senza di lui…”

Redazione VN

Mauricio Pochettino, manager del Tottenham, ha presentato così in sala stampa la sfida tra Tottenham e Fiorentina: "La squadra è pronta per la partita, i giocatori hanno approfittato della pausa per ricaricare le energie fisiche e mentali. Siamo concentrati su tutte le competizioni, adesso però la nostra priorità è la gara contro i viola. Abbiamo un gruppo capace di giocare partite di livello, i tanti impegni non mi preoccupano.

La Fiorentina? E' un'ottima squadra e Montella, che stimo molto, la fa giocare con una filosofia di gioca spagnola. Domani è importante vincere anche se sappiamo che è molto difficile. La gara di domani è una sfida per tutti noi, dobbiamo giocare divertendoci anche in partite importanti come questa.

Kane? E' un giocatore giovane con un grande potenziale, deve credere in se stesso e nella sua squadra.

La cessione di Cuadrado? E' un ottimo giocatore, abbiamo visto molte partite della squadra da quando è andato via. La squadra può fare molto bene anche senza di lui.

I viola con un passato in Inghilterra? E' un elemento in più ma non chiave. Nel calcio di oggi non ci sono sorprese, con la tv si può sempre studiare il calcio di altri paesi. Il nostro calcio è un mix di tanti paesi come Spagna, Argentina e altri.

Lamela titolare? Non lo so (sorride ndr).

Somiglianze tra Tottenham e Fiorentina? Abbiamo la stessa filosofia di intendere il calcio anche se giochiamo con moduli differenti. Il passaggio del turno? Credo che le possibilità siano 50% per squadra.

Da Londra - STEFANO ROSSI & SIMONE BARGELLINI