Marko Pjaca è il giocatore di punta dell' ultima campagna acquisti della Fiorentina, arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, che si è conservata una ricompra futura (LEGGI). Oggi si è presentato alla stampa, introdotto da Giancarlo Antognoni che lo ha esaltato. Queste le parole di Pjaca:
news viola
Pjaca si presenta: “Ho sempre voluto Firenze. Un onore la numero 10, il futuro…”
Le prime parole di Pjaca in viola: "Voglio aiutare la squadra. La recompra? Non ci penso"
Come mai hai voluto fortemente la Fiorentina? "La trattativa è stata lunga, ma io volevo venire qui fin da subito. Sono molto contento e non vedo l'ora di iniziare a giocare.
Stella della squadra? Sicuramente è una responsabilità, ma mi spinge anche a lavorare duro anche in allenamento. Volgio raggiungere buoni obbiettivi in questa stagione.
Maglia numero 10? Per me è un onore indossare questa maglia, ma anche una responsabilità. Darò tutto per far vedere agli altri che mi merito di indossarla (ecco che ne pensano i tifosi).
Condizione fisica? Sono pronto, sto bene e migliorerò di partita in partita. Vedremo quanto mi ci vorrà per arrivare al top, ma ora sono pronto.
Esperienza alla Juventus? La tattica è la cosa più importante in Italia, ed è stata la cosa che ho imparato più di tutto.
Se esulterò contro la Juventus? Non lo so. Prima faccio gol, poi ci penseremo.
Obiettivi? Voglio giocare e aiutare la squadra a fare un buon campionato, questo è il mio principale obiettivo.
Parlato con Badelj? Ho parlato con Milan, mi ha aiutato molto a scegliere Firenze, mi ha parlato benissimo della società, della squadra e della tifoseria.
Recompra per la Juventus? Ora sono un giocatore della Fiorentina, ora penso solo a fare qui una grande stagione. Per quello che succederà nel futuro vedremo, adesso non ci penso.
Giocare con Ronaldo? Io devo pensare alla mia carriera, non alla sua. Devo pensare io a giocare e dare il massimo.
Maestro? Mandzukic mi ha aiutato molto ad ambientarmi nel calcio italiano.
Mondiale? Esperienza incredibile, è stata un'emozione unica e la porterò sempre nel mio cuore."
© RIPRODUZIONE RISERVATA