Vigilia di Europa League per la Fiorentina, impegnata giovedì sera contro il Paok Salonicco. Queste le parole del tecnico dei viola Vincenzo Montella:
news viola
Montella: “Sarà una gara intensa. Mi aspetto una mentalità da big”
“Sono felice di giocare in un ambiente caldo come quello del Paok. Potrebbe essere la partita decisiva”
"Conosciamo l'ambiente del Paok, è molto caldo e passionale. Penso sia un bene trovare un pubblico di questo tipo. Il Paok è una squadra valida, sarà una partita intensa. Spero di portare a casa un risultato positivo, potrebbe essere la partita decisiva per il passaggio del turno. Mi aspetto una mentalità da grande squadra.
Alcuni giocatori hanno bisogno di più tempo per entrare in forma. Mi aspetto sempre il meglio anche dai calciatori meno impiegati. Non posso rimproverare niente a questa squadra, che è composta da grandi professionisti.
Il Paok Salonicco penso sia superiore al Guingamp. Ci teniamo all'Europa League. Contro la Lazio non meritavamo di perdere, abbiamo giocato un eccellente secondo tempo, è una sconfitta che brucia ancora.
La gara con il Milan? Pensiamo solo alla partita di Europa League. Farò un po' di turnover. I greci sono bravi a cambiare modulo, il Paok è una squadra molto organizzata e predilige giocare a calcio.
Neto-Tatarusanu? Lo vedrete domani chi giocherà.
La sconfitta della Roma col Bayern Monaco? Non penso ci sia quella differenza tra i giallorossi e i tedeschi. E' stata una partita nata male.
Il girone di Europa League? Il Paok è la squadra più insidiosa
Le favorite in Europa League? Molto dipenderà dalle squadre che scenderanno dalla Champions. Ad esempio, nel girone della Roma potrebbero scendere la Roma stessa o il Manchester City, due formazioni attrezzate per vincere tutto
Come sempre sarà il campo a dare il responso. Non è giusto giocare pensando almeno di pareggiare.
Marin? E' cresciuto molto fisicamente, piano piano si sta inserendo. Non può ancora giocare ad un ritmo elevato"
Da Salonicco - STEFANO ROSSI
© RIPRODUZIONE RISERVATA