Mister Vincenzo Montella si presenta nella sala stampa del Franchi alla vigilia della partita di Europa League contro il Paços de Ferreira: "Al di là degli infortuni, domani andrà in campo una squadra completa a livello di ruolo. Probabilmente avrei fatto riposare i giocatori infortunati. Vedendomi in televisione non mi sono riconosciuto, non fa parte di me giudicare gli episodi arbitrali. La mia è stato semplicemente una considerazione generale basandomi su quello che era stato detto durante la riunione e quello che aveva detto Balotelli a Verona. Vorrei migliorare questa situazione a prescindere di quello che è successo e credo che in parte il signor Nicchi ed il signor Braschi la pensino come me".
news viola
Montella: “Obiettivo finale? Non siamo comparse”
“Gli infortuni non sono un problema, avrei fatto turn-over” (COMMENTA)
"L'obiettivo? Fare il massimo, come sempre. Vogliamo accedere alla fase successiva, poi un eventuale arrivo in finale dovremmo guadagnarcelo passo per passo, ma non siamo qui per fare le comparse. Far riposare Rossi? Va gestito, ma per ora non ha saltato un allenamento. Il suo ruolo? Anche senza Gomez non cambia, deve sempre partecipare al gioco, ma è molto intelligente e saprà adattarsi alle esigenze. Cambiare modulo senza Gomez? Non mi piace parlare di moduli. In Europa cosa cambia? Il ritmo è più alto e gli avversari sono spesso forti. La provocazione di Galliani (leggi qui)? Va contestualizzata, se non si esasperano le situazioni sono anche divertenti, prendiamola con un sorriso. Bisogna saperle fare, ma anche subire".
"Vittoria unico risultato possibile? Noi giochiamo sempre per provare a vincere, anche se non sempre ci riusciamo. Il Pacos so che ha raggiunto il suo miglior risultato l'anno scorso, è una squadra molto tecnica e gioca a calcio con filosofia portoghese. Spesso con squadre così abbiamo avuto difficoltà in Italia. Save the Children? Sono orgoglioso di avere questo logo sulle maglie, così come lo è tutta la società, speriamo di vincere insieme al lancio della loro iniziativa Everyone. Vorrei vedere una squadra sicura, ma anche paziente e coraggiosa, ma già quest'anno abbiamo fatto belle partite, anzi, quasi tutte".
FRANCESCO CIANFANELLI
twitter @FCianfanelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA