news viola

CRONACA L’allenamento della Fiorentina

Le prime magie di Rossi, per lui tantissimi applausi

Redazione VN

Quarto giorno di allenamento per la squadra di Montella al Mariotti di Montecatini, eppure il copione non cambia: le tribune sono gremite in ogni ordine di posto. Anche oggi circa 2000 persone al campo. Questo sarà l'ultimo allenamento del preritiro viola, dal momento che domani ci sarà un'amichevole contro il Montecatini. E nell'ultimo giorno di vendita dei biglietti c'è stato anche del nervosismo per avere gli ultimi biglietti (VEDI IL VIDEO)

18:55 Finisce anche la partitella e seduta di stretching per la squadra. Da segnalare nel corso del match una grande rete di Marcos Alonso.

18:33 Terminato il possesso palla, si inizia con la partita. Le formazioni. Con le pettorine Lupatelli, Roncaglia, Hegazi,Olivera, Marcos Alonso; Bakic, Ambrosini, Vecino; Joaquin, Rossi, Matos. Con la maglia viola: Neto; Cassani Gonzalo Compper Pasqual; Borja Valero, Capezzi, Wolski; Romulo, Zohore, Iakovenko. Ljajic resta ancora a parte.

18:24 Ancora sul campo si provano i movimenti senza avversari. Su tutti si fa notare Giuseppe Rossi, che con assist, dribbling e reti incanta la platea montecatinese.

18:12 Squadra schierata in campo. Scambi tra i giocatori su tutto campo e esercizio finalizzato al tiro in porta. Applausi per Joaquin dopo che ha colpito una traversa con una conclusione al volo.

18:00 Montella divide i calciatori in due gruppi a fare torello. Tomovic e Savic intanto lasciano il gruppo e vanno a lavorare separatamente essendo oggi il loro primo giorno. Per il momento Ljajic e Borja Valero sono con il gruppo.

17:55: La squadra scende in campo. Si inizia con lungo tutto il terreno di gioco. Al gruppo quest'oggi si sono uniti anche due giocatori che a fine stagione erano stati impegnati con la nazionale, cioè i difensori Savic e Tomovic (FOTO).

LORENZO BENEDETTI