La Fiorentina mostrerà oggi per la prima volta la nuova maglia da gioco per la stagione 2014/2015. Un'occasione importante, che sancisce di fatto l'inizio ufficiale della nuova stagione dopo le visite mediche di alcuni calciatori che si sono svolte nelle ultime ore. (FOTO E VIDEO). Tra i "modelli" scelti per mostrare la maglia ci sono 5 giocatori: i portieri Neto e Tatarusanu, Octavio, Tomovic e Mario Gomez.
news viola
FOTO e VIDEO VN: La Fiorentina svela le maglie della stagione 2014/2015
Pradè e Macia presentano i giocatori. Il ds a Mario Gomez: “Sei come un nuovo acquisto, siamo tutti con te”
Un po' di ritardo per l'inizio della conferenza stampa, ma intanto arrivano le parole del direttore esecutivo Gian Luca Baiesi ai microfoni di Violachannel: "Questa location è veramente bella e gremita. La collezione è bella, probabilmente la migliore da quando siamo con Joma. Abbiamo provato a dare un po' di novità. Ovviamente, essendo dei colori, ci sarà chi li amerà e chi no. Ma nel complesso spero che la maglia abbia i responsi che cerchiamo. Da oggi pomeriggio sarà tutto in vendita. Inizia la nuova stagione e ci sono molte novità, quale il lancio di InViola, un progetto in cui crediamo tantissimo. Le partenze per l'affiliazione sono state comunque ottime".
Il primo a presentarsi con la nuova maglia è il portiere Tatarusanu. Parla Daniele Pradè: "Speriamo che sotto il profilo dei risultati sia una stagione fortunata ed emozionante come gli altri anni. Tatarusanu lo volevamo dallo scorso anno ed è un piacere averlo qui adesso. Gli ho sempre detto che oltre a essere forte è anche bello". Anche Eduardo Macia afferma: "Vogliamo avere due grandi portieri, poi sarà Montella a scegliere. In quel ruolo non possiamo sbagliare, è una zona di campo troppo delicata". Tatarusanu rivela: "E' un onore per me essere qui, in una grande squadra e con campioni veri. Spero di portare a casa molte vittorie con la viola".
Il secondo in ordine di tempo è Nenand Tomovic, con la maglia bianca. Pradè dice di lui: "Abbiamo voluto Nenad perché è la nostra continuità, è affidabile come lo è la Fiorentina". Parole dolci anche da parte di Macia: "E' un professionista serio e un grande uomo":
La terza maglia la indossa Octavio ed è nera. Il direttore sportivo viola dice del brasiliano: "Rientra nella nostra filosofia perché è giovane e potrà fare esperienza". Macia dice di lui: "E' un giovane di grande talento. Adesso ha bisogno di lavorare e crescere con il resto dei compagni".
Ecco Neto, con indosso la maglia grigia da portiere: "Neto - afferma Pradè - è un giocatore forte che rispecchia i nostri valori. E' una scommessa vinta da parte di tutta la società". Anche Macia ribadisce il concetto: "E' un grande portiere e noi lo avevamo sempre saputo. Adesso lo hanno visto tutti". Il portiere brasiliano riferisce: "Voglio continuare a giocare così. Siamo tutti carichi"
Per ultimo ecco Mario Gomez con la maglia viola. L'in bocca a lupo di Pradè: "Per noi è praticamente un nuovo acquisto. Siamo con te, forza Mario!"
Sulla prima maglia della Fiorentina c'è adesso il logo Save the Children, e il direttore esecutivo Baiesi sottolinea l'importanza di avere una collaborazione di questo tipo, importante per tutta la società e, in particolar modo, per Andrea Della Valle.
BIANCA BERNINI ed EDOARDO MASCALCHI
© RIPRODUZIONE RISERVATA