Queste le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa: "La Fiorentina è in crescita, questa squadra deve giocare con personalità contro una squadra molto forte. Possiamo e dobbiamo migliorare in tutte le occasioni. Ora sono arrivati i risultati e delle buone prestazioni, abbiamo lavorato su tante situazioni e su quelle vogliamo insistere.
news viola
Pioli: “Dybala pericolo n°1. Della Valle vicini. Bernardeschi? Nessun rimpianto”
Le parole del tecnico della Fiorentina alla vigilia della delicata sfida dell'Allianz Stadium
Ricordo da giocatore? Non ho grande memoria, penso solo a fare bene con questa squadra. Più l'alleno e più mi piace.
Dybala pericolo numero uno? Sì, senza dubbio, ma pensare solo a Dybala sarebbe riduttivo. Hanno molte armi in fase offensiva. Dovremo evitare di far arrivare i palloni a questi giocatori molto molto forti.
Bernardeschi? Non ho rimpianti. La situazione era già abbastanza chiara al mio arrivo. Stiamo parlando di un giocatore di qualità, ma lo sono anche i giocatori che ho a disposizione.
Giocatore viola determinante? Mai come domani sarà importante il gruppo. La squadra dovrà approcciare bene la gara, giocando con convinzione e consapevole che dovrà sacrificarsi.
Il calore di Firenze? Lo conoscevo, so come i fiorentini vivono questa squadra. Dipende molto anche dalle nostre prestazioni. Mi fa felice che venga riconosciuto il lavoro dei miei giocatori, ma siamo solo all'inizio. Tutti insieme possiamo fare un buon lavoro.
Incoscienza giovanile della Fiorentina? Deve essere un'arma, così come tutte le situazioni a nostro vantaggio. L'incoscienza deve significare andare in campo per dare il massimo. Abbiamo il massimo rispetto per tutti i nostri avversari, ma dobbiamo puntare su noi stessi.
Thereau? E' un giocatore che conoscevo molto bene e che conosce il campionato italiano. In campo sa trovare sempre la posizione giusta e ci sta dando soluzioni importanti anche in copertura. I risultati, però, sono arrivati grazie a tutto il gruppo. Lui ha dato il suo contributo.
Cosa dovremo fare domani? Giocare con personalità, rispettando le nostre idee e le nostre posizioni. Per fare bene contro queste squadre serve giocare adeguatamente il pallone quando siamo in fase di possesso. Conta molto anche l'approccio alla gara.
Solidità della Juventus? Sono una squadra che fa bene tutto, hanno pochissimi punti deboli. Si difendono tutti in insieme, anche i grandi giocatori si sacrificano. Dovremo fare un gran lavoro quando la palla sarà tra i piedi degli avversari.
Simeone? Sta partecipando molto, anche se dobbiamo trovare dei tempi migliori per servirlo. A volte è dovuto alla difficoltà della partita, ma possiamo e dobbiamo crescere sotto questo aspetto.
Parole Diego Della Valle? Sento la proprietà vicina, serena e vogliosa di iniziare un nuovo percorso. L'indicazione è di stare uniti, tutti insieme. In un ambiente sereno e positivo una squadra giovane come la mia può lavorare meglio.
Formazione? Pareggio con quello che ha detto Allegri su Buffon: giocherà Sportiello (sorride, ndr).
Saponara? Mi fa piacere il suo recupero, anche se non può essere al livello dei suoi compagni. E' molto positivo che abbia fatto uno spezzone di gara contro la Primavera e che sia rientrato ad allenarsi con noi.
Voglia di sacrificio? Quando la squadra sa che deve dare il massimo in campo, sono sicuro che lo farà. La gara con la Juventus è una partita importante, sicuramente daremo più del 100%. Prestazioni normali non ti permettono di fare risultato contro la Juventus.
Gara di domani? I ragazzi sanno benissimo quanto conta questa sfida per i tifosi viola. I ragazzi vivono la città, sanno bene che valore ha questa gara. Siamo motivati, su questo non ci sono dubbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA