news viola

Pochettino: “La Fiorentina gioca come una squadra spagnola”

“Siamo concentrati sulla sfida di domani. Qui è passato Batistuta, è un onore esserci. I tifosi? Non hanno mai creato problemi”

Redazione VN

Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham, nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi ha presentato così la sfida tra Fiorentina e Spurs in programma domani sera alle 19.00: "La Fiorentina? Non sono sorpreso del gioco della Fiorentina, ho visto giocarli in televisione prima della gara di andata. Non ci sono fattori che mi hanno stupito nella gara di andata, conosciamo bene gli avversari.

Il gioco dei viola? Montella fa un gioco in stile spagnolo, il modo di giocare della Fiorentina è molto simile al nostro visto che sono molto propositivi e cercano di fare gol.

A Firenze tanti argentini nel passato? E' la prima volta che vengo a giocare allo stadio di Firenze, ho parlato col mio staff di Batistuta e degli altri campioni che hanno giocato qui.

Dopo la partita rimarremo a Firenze, nello specifico a Coverciano, per preparare la finale di domenica contro il Chelsea. E' importante per noi riposare bene e recuperare le forze al meglio in vista di quella partita.

Turn over in vista della finale? La priorità va sempre alla partita che si sta per giocare. Siamo tanti, era impossibile portare tutti qui.

Il piano di sicurezza a Firenze? Abbiamo giocato in Grecia, in Turchia e in Serbia e col nostro pubblico è andato sempre tutto bene. Si sono divertiti a guardare la partita e non è successo nulla. E' giusto essere attenti e prevenire ma con i nostri tifosi non ci sono stati problemi.

La formazione? Ho le idee chiare per domani, non vi dico i nomi (sorride ndr) ma so come schierare la mia squadra. Pensiamo prima alla Fiorentina e poi alla finale col Chelsea. Chiriches? Ha le stesse possibilità di giocare dei suoi compagni".

STEFANO ROSSI

Twitter @StefanoRossi_