news viola

Sousa: “Fiducia? Tutti cerchiamo di fare il nostro meglio. Dimettermi? Amo allenare, non mi allontano dalle difficoltà”

L'allenatore della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Torino

Redazione VN

L'allenatore della FiorentinaPaulo Sousa ha parlato in conferenza stampa in vista della gara contro il Torino.

"Squadra ha carattere per respingere atmosfera? Credo che siamo cresciuti in personalità e carattere, c'è spazio per continuare a crescere. Dobbiamo continuare a crescere tutti noi, possiamo farlo già domani.

Difensore alla base del fallimento? Sono diversi i fattori che condizionano le vittorie e le sconfitte, non solo uno.

Fiducia della società? Credo che tutti noi cerchiamo di fare il nostro meglio, a volte siamo felici se riusciamo a raggiungere i risultati, altre volte no. Non dobbiamo fratturare ma unire, questa è la mia lettura.

Dimettermi? Quello che mi piace fare di più è allenare. Non penserei mai di allontanarmi, soprattutto nelle difficoltà. Non sono una persona che si allontana dalle difficoltà, le vedo come opportunità.

Reazione squadra? Delusa insieme a me ed ai nostri tifosi, lavoriamo per avere una realizzazione personale onorando la nostra maglia come cerchiamo di fare sempre. Siamo professionisti cerchiamo di sfruttare subito l’opportunità di domani.

Le prossime partite? Io cerco di insegnare che dobbiamo sostituire la paura con l'ambizione ed il coraggio.

Ieri Gonzalo ha detto che la squadra non era ancora riuscita a spiegarsi la debacle, avete chiarito oggi? Oggi abbiamo preparato la gara contro il Torino, la vigilia è corta e dobbiamo spostare le nostre energie sulla partita di domani.

Il mio momento più difficile nella carriera da allenatore? Conosco sempre meglio la piazza, questo è il momento più difficile perché non abbiamo mai passato questo momento.

Torino? Organizzazione difensiva con blocco basso, intenso e corto. La qualità nei giocatori in avanti, principalmente nella loro transizione, fanno tanti gol per le qualità individuali che hanno.

Indisponibili? Milic è disponibile, si sta allenando con la maschera.

Saponara? Lui si sta allenando al 100%. La tribuna in Europa League una questione di numero, è stato deciso in base alle esigenze dell'altra partita.

tutte le notizie di