ORE 18.35 - E' finito il primo allenamento stagionale della Fiorentina. La squadra scenderà in campo domenica 9 luglio alle 10 e alle 17. Qui sotto il club manager Giancarlo Antognoni:
news viola
FOTO & VIDEO VN – Finito il primo allenamento della Fiorentina a Moena: Rebic segna una doppietta
Il resoconto del primo allenamento stagionale della Fioentina
ORE 18.30 - E' finita la partita a metà campo. Risultato: 2-1 per viola. Doppietta di Rebic e gol di Sottil. Adesso esercizi di defaticamento.
ORE 18.15 - Finita l'esercitazione sui cross. E' iniziata la partita a metà campo, otto contro otto. Tra i verdi: Sportiello, Gaspar, Hugo, Ranieri, Diakhate, Satalino (schierato, curiosamente, sulla fascia), Sottil, Gori. Tra i viola: Cerofolini, Tomovic, Illanes, Maxi Olivera, Meli, Cristoforo, Rebic, Maganjic, A segnare il primo gol della stagione è stato Ante Rebic, di ritorno dall'Eintracht Francoforte. Poco dopo il croato è andato a segno anche per la seconda volta.
ORE 18 - Nuovo esercizio, questa volta a coppia: scambio all'altezza del centrocampo, crossa rasoterra dal fondo e tiro in porta. Curiosità: a segno anche Pioli, subito applaudito dai tifosi. Qui sotto: il traversone di Diakhate e il gol del neo arrivato Bruno Gaspar. Nel frattempo il numero di tifosi presenti sugli spalti del "Benatti" è salito a circa duecento.
ORE 17.35 - Squadra divisa in due gruppi: l'obiettivo è non farsi prendere la palla dagli avversari. Esercizio incentrato, soprattutto, sul possesso. I portieri Sportiello, Cerofolini e Satalino, nel frattempo, lavorano a parte col preparatore Rosalen Lopez. Tatarusanu arriverà lunedì 10 luglio, Dragowski sabato 15.
ORE 17.30 - L'esercizio a base di lanci è finito.
ORE 17.20 - Fiorentina impegnata in alcuni lanci. C'è anche Marco Sportiello. Intanto dagli spalti, dove sono presenti circa cento tifosi, arriva il coro "Grande mister" rivolto, ovviamente, a Stefano Pioli.
ORE 17.15 - Giocatori alle prese con scatti sulla breve distanza. I portieri si allenano a parte. Mati Fernandez e Saponara in palestra per lavoro di recupero, visto che entrambi hanno accusato dei problemi fisici sul finire dello scorso campionato.
Piccola curiosità: Stefano Pioli ha dato l'ok a tenere la musica durante la seduta.
"A cura di STEFANO NICCOLI e IACOPO NATHAN
© RIPRODUZIONE RISERVATA