Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

De Maio: “Sono arrivato con 6 mesi di ritardo. L’addio all’Anderlecht…”

Il neoviola Sebastian De Maio si presenta: "La Fiorentina mi ha dato una grande opportunità. Un privilegio giocare con Borja Valero"

Simone Bargellini

Doppia presentazione in casa Fiorentina quest'oggi, con le conferenze stampa di Sebastian De Maio e di Hrvoje Milic (LEGGI). Queste le parole del difensore francese ex Anderlecht e Genoa:

"Il mio obiettivo è sfruttare questa grande opportunità che mi è stata data. Facendo bene individualmente e come squadra posso conquistarmi la conferma. L'anno scorso ero già stato vicino alla Fiorentina, ma i due club non trovarono l'accordo. Sono arrivato con 6 mesi di ritardo. Qui ho trovato un bel gruppo e mi sono ambientato bene. La squadra è motivata e sa che deve lottare per obiettivi importanti.

Il mio modello? Non ne ho uno in particolari, cerco di rubare qualcosa a tutti i giocatori che vedo all'opera. Dei viola ho sempre ammirato Borja Valero e sono felice di averlo adesso come compagno.

L'addio all'Anderlecht? Ero triste perchè non mi sentivo bene lì, c'è un'altra cultura e un calcio più debole di quello italiano. Anche la mia famiglia non stava bene, mia moglie aveva paura degli attentati e allora abbiamo deciso di andarcene. Non è vero che ho litigato col mister, abbiamo discusso anche perchè non ha gradito che volessi andarmene dopo un mese, ma era normale. Non ci sono stati problemi nei rapporti.

Il ruolo? Al Genoa ho giocato sempre a 3 in difesa ed è l'assetto che preferisco. Però non ho problemi anche a giocare in una linea a 4. Sono pronto a giocare e sono a disposizione, ma tocca al mister scegliere. Col Chievo non sarà facile e dovremo prepararci al meglio".

tutte le notizie di