news viola

Rodriguez: “Aspettiamo rinforzi. Salah? Chi non vuole restare…”

“Gomez lo vedo bene, sono felice per Rossi. Aspettiamo giocatori importanti per continuare a giocare bene”

Redazione VN

Dopo la conferenza d'apertura del ritiro, che ha visto protagonisti il direttore esecutivo Baiesi e il nuovo club manager Ripa, in sala stampa è la volta di Gonzalo Rodriguez. Il difensore argentino è il primo calciatore a presentarsi di fronte ai giornalisti in quel di Moena. Le sue dichiarazioni in sala stampa:

"Mi è dispiaciuto moltissimo per Montella e tutto lo staff, mi hanno aiutato tantissimo. Il calcio è così. Adesso dobbiamo pensare a quest'anno e continuare come lo scorso. La squadra è un po' cambiata. Ogni anno s'imparano nuove cose. Ora abbiamo più pressioni, perché negli anni scorsi abbiamo fatto bene. Aspettiamo giocatori importanti per continuare a giocare bene e arrivare vicino alle coppe.

Paulo Sousa? L'ho trovato bene, ha molta voglia e molta cattiveria negli allenamenti. Con Montella hanno in comune le stesse idee. Non si può cambiare molto, abbiamo più giocatori di qualità che di quantità. Credo la società lo abbia cercato anche per questo. Adesso dobbiamo dare il massimo, ripartiamo tutti da zero e dobbiamo conquistarci tutti il posto.

Salah? Non ci ho parlato, però calciatori che non vogliono restare è meglio che vadano in altre squadre. Sousa ci ha subito parlato della sua idea di gioco, di come lavora nel campo, dopo abbiamo iniziato veramente. Abbiamo calciatori che sono rimasti e che li volevano le maggiori squadre d'Europa, sono fiducioso. Gomez sta bene, ha voglia ed è tranquillo. Sono felice per Rossi, sta tornando a contatto col pallone.

Savic l'ho visto crescere tantissimo, è ambito dai top club europei. Per la squadra è meglio se rimane, però è una sua decisione. Copa America? Non ho sentito Mati o Pizarro, sanno che sono argentino e su questo non si scherza. Pizarro è difficile da sostituire, ma credo che una squadra non dipenda da un solo giocatore"

Da Moena - STEFANO FANTONI

twitter @stefanto91