news viola

Bruno Gaspar: “La Fiorentina è un club storico. Mi ispiro a Dani Alves”

Il nuovo difensore si presenta dal ritiro di Moena

Iacopo Nathan

Il nuovo difensore della Fiorentina, Bruno Gaspar, si è presentato così in conferenza stampa da Moena:

Come mai hai scelto la Fiorentina? "La Fiorentina è sempre stata la mia prima scelta, ci sono state altre opzioni, ma ho voluto questa squadra e sono molto contento di essere qui"

Quali sono le tue caratteristiche tattiche? "Tatticamente il campionato italiano e quello portoghese sono diversi, però mister Pioli mi sta trasmettendo le sue idee di calcio e sto apprendendo velocemente quello che mi comunica"

Problemi fisici? " Fisicamente mi sto ancora adattando al calcio italiano, ma sto bene"

Consiglio di Rui Costa di venire a Firenze? "Non ho avuto modo di sentirlo in Portogallo."

Velocità come punto di forza? "Sono un giocatore veloce, ma sono abbastanza completo, ho un buon passaggio e sicuramente anche la resistenza. Poi c'è sempre qualcosa da migliorare, come il posizionamento tattico, ed è per questo che ho scelto di venire in Italia"

Modello? "Seguo molto Daniel Alves e Danilo."

Segui il calcio italiano? "Il calcio italiano è molto più fisico di quello portoghese, c'è molto più contatto. Ho parlato con Mario Rui e Bruno Fernandes, anche loro mi hanno detto che serve molta velocità per il calcio italiano."

Possiamo puntare all' Europa? "Credo che l'obiettivo sia sempre quello di arrivare più in alto, la Fiorentina è una grande squadra possiamo puntare in alto."

Hai parlato con Paulo Sousa? "No (ride,ndr)"

Fiorentina non aveva terzini? "Giocare qui è una grande responsabilità, sono conscio di questa cosa ed ogni partita sarà per me motivo di dimostrare il mio lavoro ed il mio impegno"