Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Alonso: “Mercato? Non mi muovo da Firenze. Pronto a giocare a 4. Ci alleniamo poco? Vi spiego…”

Le parole dell'esterno sinistro della Fiorentina direttamente dal ritiro di Moena

Redazione VN

Nella sala stampa del "Carlo Benatti" di Moena, arrivano le parole di Marcos Alonso al termine dell'ultimo allenamento della Fiorentina in Val di Fassa: "Qui sono molto contento. Ho preso la decisione di rimanere a Firenze dopo che ho rinnovato il contratto. Sono felice, ho grande voglia di iniziare. La Nazionale è un obiettivo bellissimo, in più adesso c'è Lopetegi che è il tecnico che mi ha fatto esordire ai tempi delle giovanili del Real Madrid".

"La clausola? Ho 5 anni di contratto. Se arriverà qualche offerta dovrà decidere la Fiorentina, ma adesso penso solo alla maglia viola. Io migliore esterno della Serie A? Penso solo al collettivo, non ho altri pensieri adesso. Conta il nostro gruppo".

"Il ruolo di terzino nella difesa a 4? Per me era più una novità giocare a tutta fascia. Questo ruolo l'ho fatto tutta la vita. Adesso devo fare in modo di riuscire a fare di tutto per far vincere la squadra. Cogngni è arrivato ieri. La società è molto vicina alla squadra e questo è importante per noi. Sousa lo vedo molto motivato. Stiamo cercando di non commettere errori fatti l'anno scorso e di essere al 100% per la prima di campionato".

"Per migliorare la squadra manca poco. Le altre squadre stanno spendendo un sacco di soldi, abbiamo ancora una base buona dall'anno passato. Dobbiamo migliorare noi stessi per fare ancora meglio. La squadra è equilibrata, sarebbe importante per noi avere una rosa ancora lunga".

"Avere i giovani per noi è molto importante. Rossi è un giocatore che ci può dare una mano enorme, spero veramente che possa restare con noi. Tello? E' un amico, sarei molto felice se tornasse. Il nostro momento migliore? All'inizio dell'anno, poi dopo Napoli è successo di tutto. Noi che ci alleniamo poco? Se ci allenassimo di più non cammineremmo, stiamo facendo un ritiro di 15 giorni, alla fine abbiamo avuto un solo giorno libero. Penso che siamo sulla strada giusta".

"A livello personale penso di voler riuscire a portare qualcosa di più alla squadra sia a livello di assist che di gol. Sorteggio? Spero di giocare la prima al Franchi". Poi quando la sala stampa gli ricorda che la Fiorentina ha chiesto di giocare fuori la prima di campionato, ha risposto con una risata amara.

"Dani Alves alla Juve? Penso che farà bene come ha fatto nelle altre stagioni che ha giocato col Barcellona".

tutte le notizie di