E' cominciata la seduta conclusiva del ritiro di Moena. La Fiorentina partirà nel primo pomeriggio alla volta della Turchia dove affronterà in amichevole il Galatasaray (I CONVOCATI).
news viola
Da Moena: prove tattiche e calci da fermo
Termina l’ultima seduta di Moena. Montella insite col 3-5-2.
Ore 9,42: Scendono in campo i giocatori che si mettono in cerchio a passarsi la palla al volo. A dare spettacolo è l'assistente di Montella Nicola Caccia che dispensa colpi di spalla di gran classe.
Ore 10,01: Squadra divisa in due gruppi. Per tutti, come in ogni allenamento, passaggi in movimento.
Ore 10,20: Montella prova ancora il 3-5-2. In una delle due formazioni nelle quali il gruppo è diviso, il centrocampo è occupato da Borja Valero come mezz'ala destra e Aquilani come mezz'ala sinistra. In mezzo a loro Olivera.
Ore 10,34: Partitella a tema dopo le prove tattiche. Lavoro che ha come primo obiettivo il possesso palla. In campo si rivede anche Viviano che ieri aveva chiuso l'allenamento prima del previsto per problemi al collo. Sta invece correndo da solo Mati Fernandez con scatti sui 10 metri.
Ore 10,40: Le due squadre che Montella ha schierato hanno moduli diversi.
I viola sono messi col 3-5-2: Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Nastasic; Cassani, Borja Valero, Olivera, Aquilani, Pasqual; Jovetic, El Hamdaoui.
Mentre quelli con la casacca sono schierati con il 4-3-3: Lupatelli; Cuadrado, Camporese, Di Tacchio, Romulo; Capezzi, Della Rocca, Lazzari; Cerci, Seferovic, Ljajic.
A questi si aggiunge Taddei che gioca con chi ha la palla.
Ore 11,08: La squadra torna a dividersi. I presunti titolari vanno con l'addetto ai calci da fermo Gianni Vio a provare angoli e punizioni laterali dalla sinistra. A calciare si alternano Borja Valero e Pasqual. In area Jovetic e Nastasic si gettano sul primo palo, Roncaglia e Rodriguez al centro dell'area, El Hamdaoui sul secondo palo e Aquilani si stacca sul limite dell'area. Ancora più lontani Cassani ed Olivera.
Ore 11,18: Chiusura di allenamento con calci di punizione dai 20-25 metri. Si alternano Borja Valero, Aquilani e Jovetic. Questi ultimi hanno anche provato alcuni calci di rigore, fondamentale nel quale si è esibito anche Montella con i soliti ottimi risultati.
FRANCESCO CIANFANELLI & LORENZO BENEDETTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA