news viola

L’allenamento mattutino: Chiesa ancora a parte, out Saponara. Esercizi sui calci piazzati

dai nostri inviati a Moena

Giacomo Brunetti

"Giornata densa per la Fiorentina, in campo e, soprattutto, fuori dalla Val di Fassa. Perché se a Moena la squadra scenderà sul terreno di gioco, a Firenze il nuovo centrocampista viola Christian Nørgaard svolgerà le visite mediche, mentre a Losanna il TAS sentenzierà sulla questione Milan. Inoltre, alle 17:30 è prevista l'amichevole contro l'Hellas Verona.

"++ IN AGGIORNAMENTO ++

"09:40 - La squadra è arrivata al centro sportivo per sostenere la seduta mattutina: i primi tifosi prendono posto in tribuna.

"09:50 - Appuntamento per i tifosi con Chiesa e Sottil al Viola Village: alle ore 12:00, i due 'canterani' saranno disponibili per foto e autografi.

"10:00 - I giocatori sono entrati sul terreno di gioco per la fase di riscaldamento. Pioli a colloquio tattico con Hancko.

"10:08 - Il nuovo acquisto della Fiorentina Christian Nørgaard è a Firenze: visite mediche intorno alle 11:30. Poi il viaggio verso Moena.

"10:15 - Amichevole pomeridiana per i viola: alle ore 17:30, l'avversario sarà il Real Vicenza, squadra dilettantistica. Probabile turnover per Pioli, con l'inserimento di seconde linee e giovani.

"10:20 - Torello in mezzo al campo: tre nel mezzo, gli altri li 'burlano'. E i portieri si allenano agli ordini di Rosalen.

"10:25 - Prove tattiche divise in tre squadre nello stretto. V

"iola, bianchi e arancioni si alternano nel possesso palla.

"10:30 - Differenziato per Chiesa e Saponara: il primo sta svolgendo un recupero personalizzato, il secondo ha accusato un problema nella mattinata di mercoledì.

"10:35 - Momenti in solitaria anche per Nikola Milenkovic, che sta allenando la tecnica di base insieme a un preparatore.

"10:40 - Schemi sui calci piazzati - battono Cristoforo e Montiel - da una parte, mentre dall'altra vanno sul pallone Biraghi ed Eysseric.

"10:47 - Proseguono gli schemi: protagonisti Hancko e Vlahovic.

"10:53 - Allenamento sui rigori: Lafont neutralizza Dabo.

"10:58 - Dal dischetto ai calci di punizione. Dall'altra parte del campo, Simeone si allena sul colpire sui cross.

"11:03 - Scarsa vena realizzativa per i calciatori viola: poche reti nella porta di Dragowski.

"11:09 - Seduta terminata per gran parte della squadra. Brancolini fa il protagonista in porta, Olivera, Baez e Milenkovic allenano situazioni di gioco.

"11:13 - Sale l'attesa per la sentenza del TAS a bordocampo. I vertici comunicativi incollati al telefono, lo staff attende.

"11:20 - Seduta terminata, alle ore 17:30 l'amichevole contro il Real Vicenza.

tutte le notizie di