news viola

L’intervista impossibile: Lionel Messi

NB: quanto segue non fa riferimento a fatti realmente accaduto ma è soltanto frutto della fantasia dell’autore.   In mezzo al diluvio e in mezzo al caos per uscire da …

Redazione VN

NB: quanto segue non fa riferimento a fatti realmente accaduto ma è soltanto frutto della fantasia dell'autore.

In mezzo al diluvio e in mezzo al caos per uscire da Piazza Santa Croce, un po' deluso per la mancata finale, credo di avere un'allucinazione... E' proprio Lui, Lionel Messi, bagnato come un pulcino, irriconoscibile sotto l'impermeabile giallo che pare quasi chiedere un passaggio. Lo carico in macchina e non mi esimo da alcune domande.

Lionel, allora? In queste settimane sto facendo davvero incontri incredibili.... Sei a Firenze in vacanza? O magari Pradè e Macia stanno provando a convincere anche te?

"Se devo essere sincero, un pensierino alla Fiorentina lo avevo fatto, ma c'è un problema di natura economica, pare insormontabile"

Guarda, se ti riferisci all'ingaggio, se vieni a Firenze ho saputo che sono pronti ad offrirti parecchi benefits..

"Tipo?"

Allora, tanto per dirne alcuni, pranzo e cena gratis per 1 anno dai Briganti, in alternativa 4 Hamburger al giorno con "tutto" dalla Piera, 1/3 di Piazza della Signoria e una ventina di ciottoli di Ponte Vecchio, 136 sciarpe di Della Valle, metà della 3 corsia dell'A1, 4 biglietti omaggio allo Space, 2 letture gratis della mano fatte direttamente da Margherita Hack e c'è una trattativa per un tour completo del Giardino di Boboli per 10 persone. E tanti altri ancora...

"Beh, messa così verrei di corsa, ma non è l'ingaggio, dice sia più un problema di clausola rescissoria".

Ah, ho capito, no, mi sa che per quella non si può far nulla... Però pensa che tridente sarebbe con te, Rossi e Gomez (sognando che sia davvero Viola l'anno prossimo...)

"Guarda, ti dico, la verità, tiferò per voi, perché siete una città che merita di vincere, e se vendete un pò di giocatori, sfoltendo la rosa anche dai mal di pancia, tipo Jovetic e Ljajic per fare due esempi, più i vari Romulo, Llama, Sissoko, El Hamdaoui, Larrondo, e prendete altri 2 o 3 pezzi mirati vi giocate tutto... E dico tutto... Dai, pensala anche ad oggi: Neto, Savic, Gonzalo, Alonso, Pizarro, Valero, Aquilani, Pasqual, Rossi, Cuadrado, Gomez. In più tutti gli acquisti nuovi già fatti da valorizzare e qualcun altro in arrivo,oltre ai giovani talentuosi in rosa da far crescere... Che bella può essere questa Fiorentina!".

Arriviamo in Santa Croce, non si gioca; lo accompagno dalla Piera e mangiamo un panino. 4 € a testa. Ci rimane un pò male. Sorrido e lo saluto: promesso, se cambi idea saranno sempre gratis!

GIACOMO PISANESCHI