Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

L’Europa, il Bologna, Sousa e un patto da rispettare

Appena due settimane fa il patto per l'Europa, ieri la conferenza stampa e le parole di mister Sousa: oggi la rincorsa all'Europa in nome di quelle parole

Redazione VN

La Fiorentina questo pomeriggio dovrà vedersela contro il Bologna al Franchi (fischio di inizio ore 15). Una sfida importante, praticamente decisiva come lo saranno tutte le ultime 9 gare da disputare da qui alla fine del campionato, se si vuol tenere in vita una flebile speranza di Europa League. Già, quell'Europa che era al centro del "patto" stipulato e reso pubblico appena due settimane fa.

Era il 18 marzo, vigilia della gara contro il Crotone, e in conferenza stampa a sorpresa si presentarono, insieme a Paulo Sousa, anche Corvino e Gonzalo Rodriguez, in modo da rappresentare tutte le anime della Fiorentina: squadra, allenatore e società. Un'iniziativa promossa dal direttore generale e accolta senza particolari entusiasmi dall'allenatore, nonostante i suoi continui riferimenti alla voglia di vincere sul campo.

Eppure quel patto, quell'unione tra società e allenatore, sembra non essere mai stata così lontana. Nello spazio di tempo di due settimane abbiamo assistito al blitz dei dirigenti del Borussia Dortmund a Firenze per il tecnico della Fiorentina, alle voci su Di Francesco e un suo possibile colloquio con Corvino, alla provocazione di Paulo Sousa, quando in conferenza stampa ha affermato che lo stesso Corvino gli avrebbe offerto due volte il rinnovo di contratto.

In questo clima oggi la sfida al Bologna. Per rendere onore alla maglia e ai tifosi che saranno al Franchi, e per continuare a perseguire quel patto per l'Europa, che negli ultimi giorni è sembrato essere già un lontano e fumoso ricordo.

tutte le notizie di