news viola

Lettera a Pepito “Che commozione”

Riceviamo questa lettera che vogliamo pubblicare come esempio di quanto i tifosi viola amino Giuseppe Rossi   Caro Pepito, Non so da dove iniziare,ma so quanto ci tengo, chissà se …

Redazione VN

Riceviamo questa lettera che vogliamo pubblicare come esempio di quanto i tifosi viola amino Giuseppe Rossi

Caro Pepito,

Non so da dove iniziare,ma so quanto ci tengo, chissà se riuscirò ad arrivare alla fine del messaggio senza che il cuore mi scoppi, so che hai letto tante lettere e magari questa non ti commuoverà o non la leggerai neanche.

Forse ho capito da dove iniziare, inizio dal giorno in cui ti ho visto la prima volta, sono piccola, ma la stima che provo per te e immensa; immensa come te, tu l’ idolo di tutti ma soprattutto il mio... ti ho visto alla Fiorentina e la prima parola che ho detto è stata, questo uomo è grande, dopo aver visto e letto la tua storia sono rimasta stupita perchè nonostante tutte le fatiche ti sei rialzato e non ti sei mai abbattuto, ti sei reso forte ripartendo dalle cadute.... Abbiamo un pò tutti e due la stessa storia, anche io ho perso mio padre e ho lottato insieme alla mia famiglia, cercando di rialzarmi anche dopo questa! Una delle ultime cose che mi ha detto mio padre è stata continua tu a sostenere la Fiorentina, vedrai che ti trasmetterà ciò che ha trasmesso a me , e ti soprenderà come ha sorpreso me, mi sforzavo ma continuavo a pensare che il calcio fosse inutile; fin quando non sei arrivato tu! che mi hai illuminato il cuore e fatto aprire gli occhi che fino a quello punto non sembravano aver mai visto la luce.

Che dire ho perso le parole... ma non ti preoccupare ho quasi finito, ti ho scritto per prima cosa per augurarti buona guarigione e spero di accendere il prima possibile la televisione e vederti giocare con la mia squadra del cuore , dimenticando come sappiamo fare noi il brutto incidente che ti ha segnato anche questa volta.

Spero che quando tornerai dagli USA ti ricorderai ancora di me, spero anche di esserti potuta minimamente arrivare, e soprattutto spero di poterti incontrare per esaudire il mio più grande desiderio avere la tua maglia autografata che mi renderebbe la persone più felice del mondo; ti aspetterò ho imparato a farlo dovessi aspettare anni, ma so che quel momento arriverà e sarà il più bello di tutti.

Concludere la lettera con gli occhi pieni di lacrime è difficile ma per te questo e altro!

Per te che hai reso la mia vita bellissima , e continui a farlo ogni giorno , l’ ultima cosa fammi sorridere perchè di questi tempi è difficile e tu sei uno dei pochi che ci riesce , proprio adesso ti guardo alla televisione mentre sei in tribuna, ti osservo e la mia faccia sorride , ma il mio cuore piange perchè vorrebbe vederti in campo.

Spero che mi risponderai... e promettimi che nonostante tutto continuerai a sorridere con quel sorriso che mi fa emozionare

Bianca