Luca Pelizzon, procuratore ed esperto di calcio belga, è intervenuto a Radio Blu inquadrando il profilo di Edmilson, uno dei profili ricercati dalla Fiorentina:
news viola
L’esperto: “Edmilson? Perfetto per Pioli. Chiesa e Simeone, ripartirei da loro”
"Allo Standard Liegi fin qui ha fatto bene ma può ancora maturare"
Spesso chi viene dal Belgio dimostra di adattarsi alla grande alla nostra Serie A, vedi Milinkovic-Savic. L'ho visto giocare in alcune occasioni e giocherebbe alla grande nel 4-3-3 con Pioli. Ha potenzialità ma deve maturare e allo Standard Liegi fin qui ha fatto piuttosto bene. In questo momento, però, con il Mondiale in corso, sono ancora soltanto voci.
Secondo me, comunque, la Fiorentina ha già un suo zoccolo duro e vorrà trattenere i suoi gioielli. Sarebbe molto bello vedere Chiesa ancora per molto tempo in viola, anche se le offerte piovono. Per vincere nel calcio più che comprare nomi bisogna partire da una base solida. Simeone è uno di questi: mi è piaciuto molto, ha potenziale e si è presentato con umiltà. Sta imparando il calcio italiano ed è un diamante, un altro dei due gioielli da cui ripartire. Ha dimostrato attaccamento alla maglia ma con proposte indecenti è chiaro che le cose possono cambiare.
http://www.violanews.com/altre-news/bucchioni-meret-affare-fuori-dalla-portata-della-fiorentina-pjaca-puo-venire-a-firenze-come-turista/
http://www.violanews.com/news-viola/giunti-in-un-punto-cieco/
© RIPRODUZIONE RISERVATA