Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

L’epurazione degli ex viola: la Fiorentina chiude col passato

GERMOGLI PH 28 NOVEMBRE 2019

Una scelta chiara da parte della Fiorentina. Prima Buso e Donadel, poi Dainelli. Infine l'addio più pesante: Giancarlo Antognoni

Simone Bargellini

La Fiorentina si spoglia degli ex viola in società. Con l'addio di Giancarlo Antognoni si sancisce, nel modo più pesante possibile, la tendenza che già si era avviata nelle scorse settimane. Lasciano Firenze tanti protagonisti della maglia viola del passato, che con ruoli variegati erano tornati all'interno del club. Da Buso a Donadel, passando per Dario Dainelli, al quale è stato offerto un nuovo contratto ma con un ruolo diverso e ridimensionato, inducendolo a rifiutare. Esattamente come successo oggi con Antognoni, su cui la Fiorentina ha scaricato la responsabilità della separazione.

Il dato di fatto è che la Fiorentina taglia un bel cordone ombelicale con il passato, confermando invece Barone e Pradè ai vertici dell'area mercato (con Burdisso come "rinforzo") e Angeloni a capo del settore giovanile. Si volta pagina, dunque, con buona pace - forse - del popolo viola. E con la speranza che il nuovo corso tecnico targato Vincenzo Italiano faccia smaltire ben presto le ultime delusioni, restituendo a Firenze una squadra degna della sua storia. Anche senza la bandiera in società.

tutte le notizie di