Ore di attesa. Quasi costante. Superata, non senza inquietudine, la scelta su Montella da parte della Fiorentina, è già tempo di tornare nell'impasse per scoprire chi sarà il nuovo allenatore. Non è per fare polemica, ma forse sarebbe stato il caso di annunciare già oggi il nome. Del resto i problemi con il tecnico non sono sorti ieri e c'erano tutti i presupposti per cautelarsi e farsi trovare pronti con il secondo comunicato. Ma, salvo sorprese, non sarà così. Che sia Paulo Sousa, Donadoni, Ventura o, difficile, Spalletti, spetta alla società scegliere e tocca alla piazza dare il sostegno necessario per ripartire al meglio. Poi sarà il campo a parlare.
news viola
L’ennesima attesa
Dopo “l’agonia” su Montella, inizia il count down per il nuovo allenatore. Decisione entro giovedì, speriamo anche prima…
Ma purtroppo ancora una volta la Fiorentina dimostra i suoi limiti in termini di tempismo (e comunicazione), figli anche di un organigramma molto folto ma non sempre così lineare. Il rischio è che insieme al nome del nuovo allenatore slitti anche l'inizio vero e proprio del mercato. Il tutto mentre siamo a meno di un mese dal via del ritiro a Moena (LEGGI). Insomma il tempo un po' stringe, anche se il Cda fissato per giovedì lascia intuire che quello possa essere il limite massimo per capire chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. Aspettiamo.. e speriamo.
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA