news viola

Legge stadi: Lega Ambiente contraria

E’ Edoardo Zanchini il “Savonarola” di Lega Ambiente (di cui è vice-presidente). Da diversi mesi sta portando avanti un continuo pressing sulle commissioni di Camera dei deputati e Senato, chiamate …

Redazione VN

E' Edoardo Zanchini il "Savonarola" di Lega Ambiente (di cui è vice-presidente). Da diversi mesi sta portando avanti un continuo pressing sulle commissioni di Camera dei deputati e Senato, chiamate ad approvare il cosiddetto disegno di legge sugli stadi (Lolli-Butti i parlamentari "firmatari")

“E’ una manna dal cielo per i costruttori e una sciagura per i cittadini”, ha spiegato Zanchini, che è contrario all’approvazione della legge in esame. “Dobbiamo prepararci alla più selvaggia speculazione edilizia degli ultimi 20 anni: per stravolgere il profilo urbanistico delle città di mezza Italia basterà un piccolo impianto da 7mila posti..Anzi, 4mila: la capienza minima per poter usufruire dei vantaggi della nuova legge è stata ulteriormente ridotta nella stesura definitiva". Adesso dopo la pausa estiva si andrà a votazione in Senato, ma non si escludono "falchi tiratori", in quel caso il testo di legge tornerebbe alla Camera ma non ci sarebbero più i tempi tecnici per approvare il testo (visto che in primavera si vota per le politiche in Italia). (www.sporteconomy.it)