Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Le prime della classe testano la “nuova” Fiorentina. Ma è vietato fare tabelle

GERMOGLI PH:

La Fiorentina giocherà sette gare di campionato in un mese. Ma non facciamo tabelle: la squadra ci ha abituati a sgradevoli sorprese. In base alle prestazioni e, soprattutto ai risultati, capiremo la forza della formazione di Prandelli

Stefano Niccoli

Un fine settimana di respiro prima della tempesta. La “nuova” Fiorentina di Cesare Prandelli è attesa da un mese di fuoco, durante il quale giocherà sette gare di campionato, oltre a quella di Coppa Italia contro l’Udinese (CALENDARIO).

Sfide niente affatto banali, contro squadre – per ora - più in alto in classifica: Milan, Atalanta, Sassuolo, Verona e Juventus. Il big match contro la Vecchia Signora, in programma il 22 dicembre, chiuderà il 2020 di Pezzella & co. Alle 23 di quel sabato sapremo se calcisticamente (socialmente lasciamo perdere), trascorreremo un buon Natale o meno. Fanno eccezione, in base a quanto scritto sulla graduatoria, le gare contro Benevento, alla ripresa del campionato tra otto giorni, e Genoa, lunedì 7 dicembre al Franchi.

Inutile fare tabelle. Portano sfortuna. Purtroppo i gigliati ci hanno abituati troppo spesso a sgradevoli sorprese. Si pensi a quanto successo contro lo Spezia o, tornando a cinque anni fa e cambiando competizione, contro il Carpi in Coppa Italia. La certezza è che le prime della classe testeranno la Fiorentina. In base alle prestazioni e, soprattutto ai risultati, capiremo la forza della squadra di Prandelli.

tutte le notizie di