Conferenza stampa di vigilia per il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella, l'allenatore viola parla in vista dell'impegno casalingo di domani sera (ore 20:45) contro il Chievo. Queste le sue parole dalla sala stampa Manuela Righini:
news viola
Montella: “Serve vincere, Gomez cresce”
“Chievo squadra tosta, sarà una partita difficile ma ci servono punti”
"Devo mettere in campo giocatori che hanno motivazioni, domani sarà una partita importante per la classifica, dobbiamo far bene e provare a vincere. Non sarà facile perchè siamo in mezzo a due partite importanti mentre il Chievo può concentrarsi maggiormente su questa partita ma vogliamo vincere perchè ci servono punti. Si vede che la condizione di Gomez sta migliorando, quando cresce la condizione cresce anche il morale. L'esclusione di Cuadrado è stata una scelta tattica, volevo metterlo in campo ma poi ho dovuto fare altri cambi. La crescita c'è stata ed è stata evidente, questa è una squadra che crede in quello che fa e che deve giocare in un certo modo per poter ottenere il massimo. Per me è un onore allenare questi giocatori e ottenere questi risultati, però ricordiamoci che siamo reduci da un pareggio, speriamo di concretizzare questo entusiasmo giovedì. Il campionato italiano porta via molte più energie rispetto ad altri campionati, questa Fiorentina gioca meglio quando corre meno.
I giocatori che scenderanno in campo giovedì dipenderanno molto anche dalla partita di domani. Non ho ancora deciso se far giocare Gomez contro il Chievo, non voglio far capire la squadra ai giocatori. Joaquin non sta ancora benissimo e continua ad allenarsi a parte. Aquilani ha corso tantissimo contro la Juventus, per questo l'ho sostituito, non ce la faceva più. Siamo molto contenti per le notizie che giungono dall'America relative a Giuseppe Rossi, lo aspettiamo ma non dobbiamo avere fretta con lui. Devo ancora valutare Anderson e Wolski per domani, il polacco ha avuto un po' di febbre in settimana. Il Chievo è una squadra tosta, una squadra che sa come fare risultato. Noi stiamo fisicamente bene quindi sono fiducioso. Per domani mi aspetto una spinta ancora maggiore da parte di tutto lo stadio perchè giovedì ci sarà il tutto esaurito. Dobbiamo però capire che ancora non abbiamo fatto nulla, la qualificazione andrà conquistata giovedì. Non dico percentuali di qualificazione, non dobbiamo però pensare di giocare per lo 0-0."
ALESSANDRO GUETTA
twitter @AleGuetta93
VIDEO DI BIANCA BERNINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA